PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I Thunderbolts o i Dark Avengers in arrivo nel MCU?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il finale di The Falcon and the Winter Soldier fa intuire l’arrivo di un nuovo super-team sotto il controllo della Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), ma ancora non sappiamo di quale squadra si tratta. Dopo la sconfitta di Thanos in Avengers: Endgame, la Fase 4 del MCU non sembra ancora avere una minaccia a lungo raggio. Val potrebbe essere un tassello importante del prossimo grande arco narrativo.

Nei fumetti, Val è un’agente dormiente dell’HYDRA che riesce a farsi strada nello SHIELD, diventando anche l’amante di Nick Fury. Grande combattente e stratega, la Contessa ha combattuto spesso anche per le forze del bene, ma è tornato sempre a operare per il male.

LA CONTESSA STA RADUNANDO UNA SQUADRA

Dopo il congedodall’esercito USA, John Walker viene immediatamente contattato dalla Contessa Valentina per aiutarla in una futura missione. Alla fine della serie, si incontra nuovamente con Walker per fornirgli un nuovo costume e una nuova identità: U.S. Agent.

Tutti gli indizi fanno intendere che Walker non sia il primo a essere contattato e che tanti altri personaggi Marvel potrebbero far parte del team, sia vecchi che nuovi. La vera domanda è: quale squadra sta formando Val e se agirà per il bene o per il male (più probabile!).

THUNDERBOLTS?

Visto che Secret Invasion è in arrivo, è possibile che Val stia formando la versione del MCU dei Thunderbolts. Nei fumetti, i Thunderbolts sono una squadra di villain riuniti dal Barone Zemo, presentatisi inizialmente come squadra di eroi per ottenere il supporto dell’opinione pubblica e del governo, ma con fini malvagi. Tuttavia, nel corso del tempo la squadra ha iniziato a operare sempre più per il bene diventando una vera squadra di supereroi.

I Thunderbolts potrebbero essere una valida scelta per Val per alcune ragioni. John Walker nei fumetti non era un vero membro della squadra, ma ha combattuto spesso al loro fianco. I Thunderbolts hanno anche un ruolo importante in Secret Invasion, quindi potrebbe aver senso introdurli già da ora. Il ritorno di Zemo in Falcon & Winter Soldier fa intendere che anche lui avrà un ruolo importante nel futuro, anche se potrebbe essere diverso da quello ricoperto nei fumetti.

DARK AVENGERS?

Altra possibilità sono i Dark Avengers – il gruppo in cui vengono trasformati i Thunderbolts dopo Secret Invasion. Molto più cattivi rispetto alla precedente incarnazione, i Dark Avengers sono guidati da Norman Osborn nei fumetti, quando ottiene grandi poteri per aver aiutato a fermare l’invasione Skrull. Una possibilità è che il MCU possa introdurre prima i Thunderbolts e poi trasformarli nei Dark Avengers dopo Secret Invasion come nella storia originale. Tuttavia, è possibile anche che si passi direttamente ai Dark Avengers.

A differenza dei Thunderbolts, John Walker era un membro dei Dark Avengers nei fumetti – ma non del tutto per sua propria volontà. I dettagli di quella storia sono piuttosto complicati ed è difficile vengano presentati nella stessa maniera nel MCU. Secondo alcuni rumor, Norman Osborn dovrebbe comparire in Spider-Man: No Way Home e questo potrebbe fornirci ulteriori indizi.

Ovviamente, è anche possibile che le intenzioni di Val siano invece tutt’altro che negative. Sicuramente dopo Falcon & Winter Soldier, si prospettano sviluppi interessanti per il MCU.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

What If… ? 1×05, una clip tratta dall’episodio “Zombie”

Il nuovo episodio What If… ?, la serie animata che ci racconta il MCU...

What If… ?, i nuovi poster anticipano l’arrivo dell’episodio a tema zombie!

Poche ore fa, Disney+ ha condiviso sul proprio account Twitter, due nuovi poster dedicati...

Eternals: Angelina Jolie svela perchè ha deciso di entrare nel MCU

Il 3 novembre arriverà nelle sale italiane Eternals, il cinecomic diretto da Chloé Zhao...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Un protagonista di Parasite si unisce al MCU

Il protagonista di Parasite Park Seo-joon ha accettato un ruolo nel MCU. Ancora non è noto che personaggio interpreterà. Ha lasciato il suo Paese...

What If…?: tutti gli easter egg dell’episodio 4 della serie Marvel

Torna il nostro appuntamento settimanale con gli easter egg della nuova serie Marvel What If...?. Il quarto episodio stravolge il primo film in solitaria...

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: ci sono delle scene post-credits?

Tutti coloro che seguono la MCU ed i Marvel Studios sanno che, al termine del film, è meglio non alzarsi dalla poltrona per altri...

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: le nuove Action Figures da Hot Toys

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il prossimo capitolo della Fase 4 del MCU, è in uscita nei cinema Italiani da oggi primo...
spot_img