PS5 e PS4: riscontrato un problema con la batteria interna delle console!

Gli utenti Playstation, hanno riscontrato un problema legato a PS4 e PS5!

Nel corso di questo mese, gli utenti Playstation si sono resi conto di un problema legato alla batteria CMOS interna alle console. La problematica in questione, riguarda sia PS4 che PS5 e Sony, sembrerebbe voler risolvere il problema il prima possibile.

Si può sempre rimediare!

Ultimamente si è diffusa una notizia legata alla durata della batteria CMOS, una batteria presente all’interno degli hardware di PS5 e PS4. Per l’appunto, se la batteria in questione dovesse nel tempo esaurirsi e ci si trovasse offline, non sarebbe possibile eseguire alcun gioco, digitale o fisico che sia senza una connessione che possa sopperire all’esaurimento della batteria interna. La problematica è legata dunque, alla batteria CMOS: una batteria che se si dovesse scaricare, renderebbe le console inutilizzabili. D’altro canto, è un problema che riguarda maggiormente PS4, su PS5 non sembra costituire una vera minaccia almeno per il momento.

PS5

E tu, quale hai scelto?

A tal proposito, Sony non ha lasciato alcuna dichiarazione e sono in molti a credere che non lo farà nelle prossime ore. In effetti, è comprensibile che la casa di Tokyo non voglia ingigantire la cosa anche perché purtroppo, anche provando a far partire i giochi su disco (e non solo quelli in digitale), non sarà possibile eseguirli se la batteria CMOS dovesse esaurirsi e non fosse disponibile una connessione ad internet.
Diversi giocatori però, hanno dichiarato che Playstation e Preservation Activists “Does it Play”, hanno iniziato a notificare agli utenti PS4 e PS5 tramite e-mail, al fine di risolvere la faccenda.

Sembrerebbe dunque, che Sony si sia messa subito all’opera per risolvere il problema, senza farne necessariamente una questione di stato. E voi, che ne pensate di questo problema che potrebbe negli anni divenire piuttosto grave su PS4 e su PS5? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI