back to top

The Continental: La serie spin-off di John Wick sarà incentrata su un giovane Winston

In un’intervista con Deadline, il presidente della Lionsgate Television Kevin Beggs ha parlato del futuro del franchise e dei piani per la serie The Continental:

È un franchise di tale successo, è sulla buona strada per il quarto e quinto capitolo come film. Ha una mitologia così grande e uno stile così interessante. L’approccio gun fu di queste estetiche acrobatiche sono incredibilmente poetiche, motivo per cui il film con Keanu Reeves, che è così sorprendente in tutto ciò che fa, merita di avere qualcosa in TV. Proprio come l’Universo Marvel e l’Universo DC dal punto di vista televisivo può avere la sua grande opportunità. Questo è il nostro franchise di supereroi in famiglia

Ricordiamo che Il Continental all’interno dei film di John Wick è lussuoso Hotel frequentato esclusivamente da assassini, in cui non si può uccidere nessuno. L’unica forma di pagamento consentita al Continental è una particolare moneta d’oro.

Beggs ha detto che la serie spin-off potrebbe fornire uno “sfondo interessante per esplorare le origini di The Continental“. A dirigere l’hotel c’è Winston, interpretato da Ian McShane.

McShane ha precedentemente confermato che non apparirà in The Continental ma potrebbe apparire come voce fuori campo.

Riguardo alla presenza di Keanu Reeves, Beggs ha detto:

Keanu è in trattative come produttore esecutivo. Poiché siamo molto indietro nel tempo, prima di John Wick e persino prima del giovane John Wick, quel personaggio non ha ancora la sua strada nell’universo. Siamo nell’universo di John Wick, ma è molto indietro nel tempo. Pensa ai prequel di Game of Thrones, prima di conoscere qualcuno dei giocatori, conosci il mondo. Ma Keanu e Chad [Stahelski] hanno letto ogni bozza e sono stati entusiasti sostenitori dell’espansione di questo universo in modo significativo. Quindi, non escludo mai nulla, ma a questo punto è piuttosto impegnato a realizzare i suoi film che sono molto importanti per noi.

La serie sarà dunque un prequel, ma non è escluso che Reeves possa comunque comparire.

Le riprese di John Wick sono attualmente in corso e l’uscita nei cinema è fissata per il 27 maggio 2022.

CORRELATI