PUBBLICITÀspot_imgspot_img

7 grandi domande dopo la fine di The Falcon and The Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier è giunta a conclusione, ma i fan già iniziano a porsi domande sul futuro del MCU.

Il finale è stato ricco di azione e ha portato una degna conclusione alla storia, con Sam e Bucky di nuovo buoni amici ed entrambi con nuovi obiettivi all’orizzonte. Tuttavia, rimangono diverse questioni in sospeso che i prossimi progetti del MCU dovranno affrontare. Vediamole insieme…

ZEMO FUGGIRA’ NUOVAMENTE DI PRIGIONE?

Alla fine di Falcon & The Winter Soldier, il Barone Zemo è di nuovo in prigione, stavolta al Raft – prigione di alta sicurezza in mezzo all’oceano. Ora che i Flag-Smashers sono sconfitti, Zemo può riposare tranquillo sapendo che la minaccia dei supersoldati è stata sventata. Tuttavia, vista la presenza di molti altri personaggi potenziati nel MCU, Zemo potrebbe facilmente trovare una nuova scusa per continuare la sua crociata.

Il personaggio è diventato estremamente popolare dopo Falcon & The Winter Soldier, e questa potrebbe essere una valida ragione per farlo tornare. Ovviamente, prima di tutto dovrebbe fuggire dal Raft…cosa tutt’altro che semplice!

COSA FARA’ SAM ORA CHE È CAPTAIN AMERICA?

Sam non è mai stato nominato ufficialmente Captain America dal governo degli USA, ma dopo i suoi atti eroici contro Karli, è difficile che qualcuno vada a togliergli lo scudo. Ora che è ufficialmente Cap, cosa farà? Rimane ancora un soldato degli Stati Uniti, quindi il suo lavoro potrebbe essere simile a quello di Steve Rogers quando era allo S.H.I.E.L.D. Gli Avengers non esistono più dopo Avengers: Endgame, ma ora che ha lo scudo, Sam potrebbe essere un personaggio chiave nel prossimo evento del MCU. Già l’annuncio di Captain America 4 con Sam Wilson è un buon passo verso questa direzione.

TORRES DIVENTERA’ IL NUOVO FALCON?

Uno dei personaggi introdotti nel MCU da Falcon & The Winter Soldier è Joaquín Torres, il soldato che aiuta Sam a combattere i Flag-Smashers. Nei fumetti, Torres diventa il nuovo Falcon quando Sam diventa Captain America. La serie ha già stuzzicato questa idea nei fan quando Sam ha lasciato le sue vecchie ali a Torres, ma sfortunatamente il nuovo Falcon non ha combattuto nella battaglia finale. Tuttavia, c’è un grande potenziale per Torres nel futuro del MCU. Visto l’ampio spazio che si vuole dedicare ai giovani eroi nella Fase 4, questo nuovo Falcon potrebbe diventare presto un personaggio chiave.

CHI È VERAMENTE LA CONTESSA VALENTINA?

Uno dei più grandi misteri di Falcon & The Winter Soldier è l’identità e gli scopi della Contessa Valentina Allegra de Fontaine, che ha già reclutato John Walker. Alla fine della serie, Val fornisce a Walker un nuovo costume, chiamandolo U.S. Agent e dicendogli di prepararsi per quando lo chiamerà.

Nei fumetti, Val è un’agente dell’HYDRA che lavora sotto copertura allo S.H.I.E.L.D., ma di recente è stata arrestata e imprigionata. Il personaggio sembra già piuttosto diverso nel MCU, ma il fulcro dovrebbe essere lo stesso. Alcuni dicono che la Contessa stia creando una super squadra: i Thunderbolts o i Dark Avengers. Potrebbe essere vero, considerando anche il ruolo che possono ricoprire nella serie Secret Invasion.

COSA SUCCEDERA’ A JOHN WALKER?

John Walker è ormai legato alla Contessa e questo rende il suo futuro incerto. La versione a fumetti ha legami sia con i Thunderbolts che con i Dark Avengers, quindi potrebbe essere parte di entrambi i gruppi. Per ora, Walker è un soldato senza una missione. Sembra aver imparato una lezione sull’eroismo alla fine della serie, ma questa apparente redenzione non lo riscatta per quello che ha compiuto. Se le motivazioni di Val saranno sinistre, allora Walker potrebbe passare del tutto al lato oscuro.

PERCHÈ SHARON È DIVENTATA POWER BROKER?

- Advertisement -

Molti si aspettavano che Sharon Carter fosse Power Broker e così è, come abbiamo scoperto nell’ultimo episodio. Ma non sappiamo come o perché abbia creato questa sua doppia identità. Karli accenna il fatto che Sharon voglia tornare nel mondo che l’ha tradita, facendoci supporre che Sharon sia motivata dalla vendetta verso il governo americano dopo Captain America: Civil War. Tuttavia, ci sembra una spiegazione abbastanza inadeguata.

Sharon ne avrebbe ogni diritto dopo essere stata etichettata come criminale per aver aiutato Steve Rogers, ma non spiega il cambiamento in supervillain in così poco tempo. La scena dopo i credits nel finale ci mostra che Sharon viene riaccolta negli USA e immediatamente inizia a pianificare la vendita di armi e di secreti americani a gruppi criminali.

COSA FARA’ BUCKY?

Bucky è riuscita a risolvere molte questioni in sospeso nel corso di Falcon & The Winter Soldier, rimuovendo ogni nome dal suo diario e potendo così iniziare una nuova vita. Cosa lo aspetta in futuro? Le scene finali ci mostrano un Bucky felice mentre passa del tempo con Sam e la sua famiglia, perciò è sicuro che i due manterranno un rapporto stretto anche dopo la serie. A questo punto Bucky potrebbe essere il partner del nuovo Captain America, o semplicemente lasciarsi la vita da supereroe alle spalle. Non possiamo sbilanciarsi molto, ma siamo curiosi di vedere dove lo porterà la Fase 4 del MCU.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e Free Guy esclusivamente nei cinema per 45 giorni

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli dei Marvel Studios e Free guy- Eroe per gioco...

Black Widow: David Harbour suggerisce un nuovo team di supereroi nell’ MCU

David Harbour potrebbe aver preso in giro la squadra personale dei Vendicatori russi "spoilerando"...

Loki: Miss Minutes nel nuovo poster che mette in risalto i nuovi personaggi MCU

L'ultimo poster della prossima serie Disney + della Marvel, Loki, annuncia l'ultimo ritorno dell'MCU di Tom...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Ewan McGregor conferma l’inizio della produzione di “Star Wars: Obi-Wan Kenobi”

Le riprese di Star Wars: Obi-Wan Kenobi sono ufficialmente iniziate! La notizia arriva direttamente dalla star Ewan McGregor in un'intervista con Jimmy Kimmel della ABC lunedì. McGregor si è collegato al Jimmy Kimmel Live dallo...

La serie Marvel di Hulu MODOK non sarà ambientata nel MCU

A differenza delle numerose serie tv Marvel in uscita quest'anno su Disney+, la serie animata per adulti di Hulu M.O.D.O.K. non sarà ambientata nel Marvel...

Star Wars: The Bad Batch 1×02, la recensione senza spoiler

La seconda puntata segue fedelmente il solco dell'esordio, cullandoci in un mare tranquillo dopo le prime montagne russe di Star Wars: The Bad BatchDopo...

The Falcon and the Winter Soldier: dettagli sulla maschera di Zemo

Lo showrunner de The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, ha discusso di recente in mertio al debutto nella serie della maschera del Barone Zemo, smentendo una voce...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI