back to top

West Side Story: ecco il primo Teaser Trailer Ufficiale

Durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di West Side Story diretto da Steven Spielberg.

Il film, basato sull’omonimo musical scritto da Arthur Laurents, è un adattamento che vede come protagonisti Ansel Elgort (Tony) e Rachel Zegler (Maria). Nel cast troviamo anche David Alvarez nei panni di Bernardo, Ariana DeBose nei panni di Anita e Mike Faist nei panni di Riff. 

Qui il poster del film

Ambientato nella New York degli anni cinquanta, West Side Story racconta la rivalità tra due bande di adolescenti: gli Sharks e i Jets. In questo clima di odio, Tony, un ex Jets e miglior amico del loro capo, Riff, si innamora di Maria, la sorella di Bernardo, il leader degli Sharks.

Il film è un remake del musical uscito nel 1961. Diretto da Jerome Robbins e Robert Wise, il cast includeva Natalie Wood, Rita Moreno, Richard Beymer, Russ Tamblyn, George Chakiris. Rita Moreno, che nel 1962 ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Anita, è nel remake con un nuovo ruolo.

West Side Story uscirà nei cinema americani il 10 dicembre 2021.

FONTEYoutube

CORRELATI