Ryse: un sequel è in sviluppo, e sarà multipiattaforma?

Un anonimo leaker vicino a Crytek sostiene che il gioco sia in sviluppo, e che potrebbe uscire anche su piattaforme Sony.

Uno dei giochi di lancio della ormai console di vecchia generazione di Microsoft, ovvero Xbox One, fu Ryse: Son of Rome, un pregevole action sviluppato da Crytek ambientato nell’antica Roma che purtroppo non ebbe il successo meritato e sperato, complici anche le non elevatissime vendite della console Microsoft in quel periodo. Il titolo cadde troppo in fretta nel dimenticatoio e non vi furono piani per un eventuale sequel, almeno fino ad ora. A quanto pare infatti sarebbe in sviluppo un possibile Ryse 2, il quale potrebbe addirittura essere multipiattaforma, ed uscire quindi anche su PS5 oltre che su Xbox Series X ed S (e forse allora anche PS4 e Xbox One se non fosse in lavorazione come gioco esclusivamente next-gen). A rivelarlo è stato Nick “Shpeshal Ed” Baker di XboxEra, durante uno dei podcast del canale.

Quì sopra potete vedere l’intero podcast, ma vi riportiamo comunque le parti salienti relative a questo succoso rumor, di cui già nel 2020 si era parlato. Shpeshal Ed infatti ha affermato che la sua fonte già a fine 2020 aveva riportato un leak di Crytek che riguardava lo sviluppo di un sequel di Ryse, e a quanto pare la fonte in questione, ritenuta affidabile da Baker, è tornata a fornire nuovi dettagli sulla vicenda.

Ho motivo di credere che questa persona sia affidabile perché poi mi ha mostrato alcune cose che mi hanno fatto credere alla veridicità della notizia, quindi ovviamente la cosa che mi ha entusiasmato di più è stato il fatto che un nuovo Ryse è in fase di sviluppo” ha detto Ed, continuando poi sulla possibilità che tale sequel possa arrivare su PS5 oltre che sulle piattaforme Xbox e PC.

La parte interessante di questo ipotetico Ryse 2 è che, almeno al momento in cui la mia fonte è entrata in possesso delle informazioni, sarebbe un gioco multipiattaforma e non esclusivo per Xbox. Quindi, se questo sequel dovesse essere in sviluppo, sembra che potrebbe essere un multipiattaforma” conclude il presentatore del podcast.

In attesa di conferme o smentite da parte dei diretti interessati, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTEYouTube

CORRELATI