Domhnall Gleeson sarà protagonista della serie limitata HBO sul caso Watergate

L’attore di Star Wars Domhnall Gleeson è stato scelto per interpretare un personaggio chiave dello scandalo Watergate nella serie limitata della HBO The White House Plumbers. Gleeson si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati Woody Harrelson e Justin Theroux. La serie sarà una coproduzione tra HBO e wiip.

La serie in cinque parti racconta la storia di come i sabotatori politici del presidente Richard Nixon e le menti del Watergate, E. Howard Hunt (Harrelson) e G. Gordon Liddy (Theroux), abbiano accidentalmente rovesciato la presidenza che stavano cercando di proteggere. Gleeson interpreterà John Dean, un brillante, ambizioso e giovane consigliere della Casa Bianca che orchestra la copertura illegale che ha fatto crollare Nixon e la sua amministrazione. The White House Plumbers è basato in parte sui registri pubblici e in parte sul libro Integrity di Egil “Bud” Krogh e Matthew Krogh.

Domhnall Gleeson è il generale Hux nella nuovo trilogia di Star Wars

Harrelson e Theroux saranno coinvolti anche come produttori esecutivi.

Gli sceneggiatori Alex Gregory e Peter Huyck hanno creato la serie e saranno i produttori esecutivi. David Mandel, che attualmente ha un accordo generale con HBO, sarà il produttore esecutivo e dirigerà tutti e cinque gli episodi.

Ruben Fleischer e David Bernad saranno i produttori esecutivi insieme a Paul Lee, Mark Roybal e Nne Ebong per wiip. Frank Rich sarà anche produttore esecutivo, insieme a Len Amato per Crash & Salvage e Gregg Fienberg.

FONTEVariety

CORRELATI