Percy Jackson: avviati i casting per il protagonista

L’autore della serie di romanzi fantasy Percy Jackson, Rick Riordan ha comunicato, sul suo sito web ufficiale, che il casting per la serie di Disney+ è nelle sue prime fasi.

Percy Jackson Rick Riordan Disney+
Rick Riordan

Questa news arriva dopo che lo stesso Rick Riordan, nel maggio 2020, aveva annunciato una collaborazione con Disney+ per l’adattamento televisivo dei romanzi di Percy Jackson.

Trama

La serie di libri Percy Jackson & the Olympians di Rick Riordan è incentrata sul dodicenne che scopre di essere figlio del dio greco dell’acqua, Poseidone.

Dichiarazioni

Lo stesso autore ha detto che i casting sono aperti a tutti. Infatti l’attore dovrebbe essere in grado di interpretare dodicenne e che non esiste un’etnia specifica per chi può interpretare lo stesso Percy Jackson.

Stiamo cercando la persona migliore che possa incarnare il personaggio che tutti conosciamo e amiamo dai libri.

Inoltre ha tenuto a precisare che:

Come per tutte le scelte di casting, seguiremo la politica aziendale della Disney, che afferma che siamo impegnati in casting diversificati e inclusivi. Per ogni ruolo, inviare interpreti qualificati, senza distinzioni tra disabilità, sesso, razza ed etnia, età, colore, origine nazionale, orientamento sessuale, identità di genere.

Ha inoltre aggiunto che per partecipare al casting, gli attori che desiderano fare un’audizione per Percy Jackson possono trovare maggiori dettagli qui .

La 20th Century Fox ha adattato i primi due libri della sua serie di Rick Riordan in una serie di film. Il primo film, Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief (2010), è diretto da Chris Columbus ed è distribuito il 12 febbraio 2010. Il secondo film, Percy Jackson: Sea of Monsters , originariamente previsto per il Marzo 2013, ma invece rinviato al 7 agosto 2013, è diretto da Thor Freudenthal. La serie ha incassato quasi $ 430 milioni al botteghino mondiale.

Per questa e altre news su serie Tv e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI