Una statua di Gundam a grandezza naturale arriva a Shanghai

Un modello a grandezza naturale dello ZGMF-X10A Freedom Gundam di Mobile Suit Gundam SEED è arrivato a Shanghai.

La statua alta 18,03 metri del mobile suit di Kira Yamato, situata di fronte al Mitsui Shopping Park LaLaport Jinqiao, è stata montata fino alla testa da una gru che mercoledì ha terminato i lavori. Come riportato da Anime News Network la cerimonia ufficiale di apertura si terrà tra un mese, il 28 maggio, e sarà trasmessa in streaming in tutta la Cina sul servizio di streaming Bilibili.

Questa è la prima delle statue di Gundam a grandezza naturale di Sunrise ad essere montata al di fuori del Giappone, ma i fan di Gundam in Giappone possono ancora festeggiare ordinando altri nuovi prodotti dal “Freedom Gundam Ver. GCP Popup Shop” di Premium Bandai online.

Finora tre modelli sono stati realizzati per il Life-Size Gundam Statue Project. La prima statua a grandezza naturale dell’RX-78-2 Gundam dell’originale Mobile Suit Gundam è stata collocata a Odaiba nel 2009. È stata sostituita nel 2017 con una statua dell’RX-0 Unicorn Gundam di Mobile Suit Gundam Unicorn, che può illuminarsi e trasformarsi. L’anno scorso, un modello in movimento dell’RX-78-2 Gundam ha invece fatto il suo debutto a Yokohama.

CORRELATI