PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Orson Welles non pensava che Quarto Potere fosse il miglior film di tutti i tempi

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Orson Welles non credeva che il suo capolavoro Quarto Potere fosse il più grande film mai realizzato, anche se per decenni è stato considerato tale da molti. Il film è stato presentato in anteprima 80 anni fa a New York City.

Il leggendario regista una volta disse a Dick Cavett, in un’intervista del 1970, che non credeva che Quarto Potere fosse il più grande di tutti i tempi, cosa che ha lasciato il conduttore del classico talk show sconcertato.

La risposta di Welles alla domanda sul fatto che Quarto Potere sia il film più bello mai realizzato:

No, certamente no. Il mio prossimo progetto però si

Quarto Potere è tornato alla ribalta di recente dopo aver perso il punteggio perfetto su Rotten Tomatoes.  In tal modo, solo un film ora ha un punteggio perfetto sul sito che valuta l’indice di gradimento: Paddington 2 (2017). Alcuni cinefili hanno preso il cambiamento abbastanza sul serio, mentre altri si sono divertiti con Paddington 2 a mantenere il primo posto da solo.

Nella stessa intervista, Welles ha confermato che William Randolph Hearst odiava il progetto e presumibilmente ha cercato di distruggere il film. Il magnate Hearst credeva che il film parlasse di lui. Welles ha  detto a Cavett che il personaggio principale interpretato da l’attore, Charles Foster Kane, era un amalgama di persone, e c’era un po’ di Hearst

L’intervista di Welles qui sotto:

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Orson Welles protagonista odierno del #BORNTODAY

Nasceva oggi nel 1915 a Kenosha (Wisconsin) il padre fondatore del cinema per come...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

spot_img