Morto il disegnatore John Paul Leon a 49 anni

spot_imgspot_img

John Paul Leon, disegnatore molto amato e conosciuto per titoli come Static, Terra X e Batman: Creatura della Notte, è morto a 49 anni. La notizia è stata riportata sul Sunday da diversi membri dell’industria fumettistica, compreso il Senior Editor DC Chris Conroy. Non sappiamo ancora le cause della sua morte. Nato nel 1972 a New York City, Leon ha iniziato a lavorare come illustratore per alcune riviste di Dragon and Dungeon a 16 anni. Dopo aver studiato da Will Eisner, Walter Simonson e Jack Potter, il primo lavoro ufficiale arriva nel 1992 per la miniserie Dark Horse RoboCop.

Leon è stato uno degli architetti della linea Milestone Comics, disegnando la miniserie Static nel 1993. Negli anni successivi, lavorerà su Terra-X, The Further Adventures of Cyclops and Phoenix, Animal Man, Challengers of the Unknown, and The Winter Men. 

E’ anche autore di numerose copertine e variant per serie come Sgt Fury and his Howling Commandos, Detective Comics, Hellblazer, Mother Panic, DMZ, e The Sheriff of Babylon. Il suo ultimo lavoro è la miniserie di quattro numeri Batman: Creatura della Notte e una storia in Batman/Catwoman Special di King e Dave Stewart in uscita a luglio.

Un altro grande talento che se ne va troppo presto!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI

×