Elizabeth Olsen star della serie HBO Love and Death

spot_imgspot_img

Elizabeth Olsen sarà la protagonista di una nuova miniserie HBO che vanta anche una formazione di star dietro la telecamera.

Olsen reciterà in Love and Death, scritto e prodotto da David E. Kelley. Nicole kidman sarà anche produttrice esecutiva, con Lesli Linka Glatter a bordo per la regia.

La serie è basata sulla storia vera della casalinga texana Candy Montgomery (Elizabeth Olsen), che nel 1980 uccise la sua amica, Betty Gore, con un’ascia. Lo show è ispirato al libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs e una raccolta di articoli dal Texas Monthly (Love & Death In Silicon Prairie, Part I & II).

Elizabeth Olsen è Wanda Maximoff nella serie Marvel WandaVision

Love and Death sarà prodotto da Lionsgate Television per HBOmaxKelley è produttore esecutivo tramite David E. Kelley Productions, mentre Kidman e Per Saari sono produttori esecutivi tramite la Blossom FilmsLinka Glatter sarà anche produttore esecutivo oltre che regista della serie, con Scott Brown, Megan Creydt, Matthew Tinker, Michael Klick e Helen Verno anche produttori esecutivi.

Questo è il secondo progetto di alto profilo sul caso Candy Montgomery annunciato nell’ultimo anno. Elizabeth Moss sarà Candy Montgomery nella serie limitata Candy, che è attualmente in fase di sviluppo da Hulu.

La notizia della serie arriva sulla scia dell’acclamata serie Disney+ WandaVision, in cui Elizabeth Olsen ha ripreso il ruolo di Wanda Maximoff del Marvel Cinematic Universe. Prima della serie, Olsen era apparsa in quattro film nell’MCU e apparirà anche nel prossimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness. In precedenza ha recitato in film come I segreti di Wind River e Kodachrome.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

LEGGI ANCHE:
FONTEVariety

LEGGI ANCHE:

Correlati