back to top

Elizabeth Olsen star della serie HBO Love and Death

Elizabeth Olsen sarà la protagonista di una nuova miniserie HBO che vanta anche una formazione di star dietro la telecamera.

Olsen reciterà in Love and Death, scritto e prodotto da David E. Kelley. Nicole kidman sarà anche produttrice esecutiva, con Lesli Linka Glatter a bordo per la regia.

La serie è basata sulla storia vera della casalinga texana Candy Montgomery (Elizabeth Olsen), che nel 1980 uccise la sua amica, Betty Gore, con un’ascia. Lo show è ispirato al libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs e una raccolta di articoli dal Texas Monthly (Love & Death In Silicon Prairie, Part I & II).

Elizabeth Olsen è Wanda Maximoff nella serie Marvel WandaVision

Love and Death sarà prodotto da Lionsgate Television per HBOmaxKelley è produttore esecutivo tramite David E. Kelley Productions, mentre Kidman e Per Saari sono produttori esecutivi tramite la Blossom FilmsLinka Glatter sarà anche produttore esecutivo oltre che regista della serie, con Scott Brown, Megan Creydt, Matthew Tinker, Michael Klick e Helen Verno anche produttori esecutivi.

Questo è il secondo progetto di alto profilo sul caso Candy Montgomery annunciato nell’ultimo anno. Elizabeth Moss sarà Candy Montgomery nella serie limitata Candy, che è attualmente in fase di sviluppo da Hulu.

La notizia della serie arriva sulla scia dell’acclamata serie Disney+ WandaVision, in cui Elizabeth Olsen ha ripreso il ruolo di Wanda Maximoff del Marvel Cinematic Universe. Prima della serie, Olsen era apparsa in quattro film nell’MCU e apparirà anche nel prossimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness. In precedenza ha recitato in film come I segreti di Wind River e Kodachrome.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI