back to top

Finch: Apple acquista il film, precedentemente intitolato Bios, di Tom Hanks

Facciamo un attimo di chiarezza, qualche tempo fa vi parlammo qui di Bios, rinominato Finch. Questo è un progetto firmato Tom Hanks e Amblin Entertainment che doveva essere distribuito nelle sale da Universal.

Adesso però visti i tempi difficili per le sale cinematografiche e visti i continui slittamenti sul calendario di debutto, Apple Original Films si è aggiudicata i diritti del film.

Quindi Finch verrà rilasciato su Apple TV + entro la fine dell’anno.

Ma cosa è Finch con Tom Hanks?

Tom Hanks Apple TV+ Finch Bios
Tom Hanks

Trama

Il film fantascientifico, adesso prende il nome dal suo protagonista. Infatti il film racconta la storia di Finch che vive in un bunker sotterraneo da decenni con il suo cane, Goodyear. Tuttavia, l’uomo è malato terminale. Con il poco tempo a disposizione, crea un robot (Caleb Landry Jones, Get Out, Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) per sorvegliare Goodyear quando non potrà più esserci. Mentre il trio si imbarca in un pericoloso viaggio in un desolato West, Finch si sforza di mostrare alla sua creazione, che nomina Jeff, la gioia e la meraviglia di cosa significhi essere vivi e di insegnargli a diventare umano abbastanza da prendersi cura di Goodyear. E Goodyear stesso deve imparare ad accettare e fidarsi del suo nuovo padrone.

Produzione

Craig Luck e Ivor Powell hanno scritto la sceneggiatura di Bios. I produttori sono Kevin Misher, Jack Rapke, Jacqueline Levine e Powell. EPs sono Robert Zemeckis, Luck, Sapochnik, Andy Berman Adam Merims.

Sperando che Finch possa presto debuttare su Apple TV+ vi invitiamo a seguirci qui su Nerdpool per questa e altre news.

CORRELATI