PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Halo Infinite: Nuovi dettagli sul multiplayer

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Uno sviluppatore in forza a 343 Industries svela alcuni dettagli molto importanti riguardo la componente multigiocatore del prossimo attesissimo episodio della saga di Master Chief.

Con la nuova finestra di lancio, fissata per il periodo festivo di fine 2021, Halo Infinite si appresta ad arrivare finalmente sulle console della famiglia Xbox, ovvero Xbox One e Series X/S, e anche su PC, ed è stato già confermato da Microsoft che il comparto multiplayer dell’atteso ritorno di Master Chief supporterà il cross-play tra personal computer e console. Oggi apprendiamo nuovi dettagli sulla modalità multigiocatore, più precisamente riguardo il matchmaking per le partite classificate.

Halo Infinite

Stando infatti alle parole di Mike Romero di 343 Industries, lo studio responsabile di Halo Infinite e attualmente dell’intera saga, apprendiamo che la selezione delle partite classificate, ovvero quelle sui server ufficiali e valide per i ranking mondiali, avrà come limite quello di abbinare i giocatori di ogni match in base alla periferica di imput utilizzata, e non in base alla piattaforma su cui si gioca.

Questo significa che chiunque utilizzerà mouse e tastiera per giocare ad Halo Infinite verrà abbinato solamente ad altri giocatori che utilizzano tale sistema di controllo, indipendentemente dal fatto che essi giochino da PC o da console, e lo stesso vale per quanto riguarda i giocatori muniti di pad. Va da sé che quindi un giocatore PC che voglia giocare in match classificati assieme ai propri amici che giocano da console e usino il pad, dovrà anch’egli munirsi di controller analogo per poter essere nella stessa partita, e viceversa.

Queste le parole di Romero di 343 Industries: “Le playlist social e le partite personalizzate sono aperte a tutti, puoi giocare su qualsiasi piattaforma e dispositivo con chi vuoi. Per le partite classificate, abbiamo in programma di limitare le playlist competitive in base al tipo di input, non in base alla piattaforma su cui si gioca. Questo perché riteniamo che l’input sia il più grande elemento di differenziazione nell’abilità di gioco (con elementi come la mira assistita sul controller o la precisione dello sniping con un mouse). Puoi giocare con un controller sul tuo PC per giocare ad una partita classificata con i tuoi amici su console, o anche mouse e tastiera sulla tua console per giocare ad un match classificato con i tuoi amici su PC“.

Non ci saranno quindi limiti di sorta per giocare ad Halo infinite in multiplayer nelle partite personalizzate o nella tipologia “social”, ma il limite del dispositivo di input utilizzato sarà sempre attivo su quelle classificate poiché, giustamente aggiungiamo noi, è chiaramente quello che cambia drasticamente il gameplay, con vantaggi e svantaggi sia da una che dall’altra parte, scelta quindi che ci sentiamo di appoggiare in pieno.

Vi ricordiamo che Halo Infinite è atteso per la fine del 2021 su tutte le piattaforme citate in precedenza. Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceComicbook

LEGGI ANCHE

Marvel’s Guardians of the Galaxy: ecco il trailer di lancio!

Dopo un po' di attesa, finalmente abbiamo dei contenuti per Marvel's Guardians of the...

Monster Hunter Rise: ultime novità sul cross-play e cross-save tra Switch e PC

Arrivano finalmente novità da parte di Capcom sul cross-play e cross-save per le versioni...

Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition annunciata

Finalmente la notizia è ufficiale, oggi Rockstar Games ha annunciato l'uscita della trilogia di...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Microsoft: rivelato nuovo controller per il 20° anniversario Xbox

Microsoft ha annunciato oggi, tramite Xbox Wire, l'arrivo di un nuovo controller ed altri accessori per il ventesimo anniversario di Xbox. Insieme ad un headset particolare,...

Xbox Game Pass: ecco i titoli in arrivo per ottobre!

Oggi ci arriva l'annuncio ufficiale direttamente da Microsoft sui giochi che saranno presenti all'interno dell'Xbox Game Pass durante il mese di ottobre. I giochi...

Insurgency: Sandstorm, disponibile anche su console FPS che punta tutto sul realismo

Dopo il grande successo avuto su PC, Insurgency: Sandstorm arriva anche su console. L'FPS che ha fatto dell'iper-realismo il suo tratto distintivo è disponibile...

Overwatch: disponibile la nuova mappa, Malevento!

Una nuova mappa di Overwatch è stata aggiunta a sorpresa il 22 luglio nel nuovo aggiornamento del PTR di Overwatch, ve ne avevamo parlato...
spot_img