Amy Adams e Jake Gyllenhaal si aggiudicano i diritti del libro Finding the Mother Tree

Le società di produzione guidate da Amy Adams e Jake Gyllenhaal hanno ottenuto i diritti per il libro della scienziata Suzanne Simard, Finding the Mother Tree.

La Bond Group Entertainment di Adams e la Nine Stories di Gyllenhaal hanno battuto una vasta concorrenza. Il libro sarà sviluppato da entrambe le società e Adams sarà anche protagonista del film.

Finding the Mother Tree è descritto come un romanzo poliziesco scientifico su una donna che per prima ha scoperto come gli alberi comunicano sottoterra attraverso un’immensa rete di funghi. Il lavoro di Simard è stato elogiato per avere un “significato planetario” e si dice che abbia influenzato opere creative tra cui Avatar di James Cameron.

Adams, O’Neil, Gyllenhaal e Marker produrranno il progetto, con Noah Stahl alla supervisione di Nine Stories e Kate Clifford per Bond Group Entertainment.

La co-fondatrice di Adams e Bond Group Stacy O’Neil sul libro:

Ci ha entusiasmato con una narrazione sul potere invocante della natura e sugli avvincenti paralleli nella vita personale di Suzanne. Ha trasformato per sempre la nostra visione del mondo e l’interconnessione del nostro ambiente.

Gyllenhaal e il suo partner di Nine Stories Riva Marker hanno definito il progetto:

In parte un affascinante libro di memorie, in parte un corso accelerato di ecologia forestale. Dopo l’ultimo anno e mezzo, le sue lezioni sulla maternità, la connessione e il mondo naturale sono più tempestive che mai. Siamo entusiasti di collaborare con Amy, la loro compagnia e Suzanne Simard per adattare questa maestosa storia al film

Amy Adams e Jake Gyllenhaal hanno già lavorato insieme nel film di Tom Ford Animali notturni. Il film del 2016 ha vinto il Gran premio della giuria alla 73ª Mostra internazionale del cinema di Venezia.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI