Claire Foy dirigerà il thriller britannico Marlow

La star di The Crown Claire Foy è pronta a dirigere e interpretare una nuova serie dello streamer BritBox UK.

Il thriller in otto parti Marlow è incentrato su due famiglie in lotta tra loro, i Marlow e i Wyatt, che esistono da secoli nelle Edgelands dell’estuario del Tamigi.

Foy interpreta Evie Wyatt, che è nata e cresciuta nell’estuario. Decide di tornare negli Edgelands, il luogo in cui ha perso suo padre a causa di un incendio 15 anni fa, in cerca di risposte. Tuttavia, trascinata di nuovo in conflitto con il clan Marlow, Evie si ritrova in una battaglia con il suo vecchio patriarca, Tom Marlow.

Claire Foy è Elisabetta II nelle prime due stagioni di The Crown

Il thriller molto britannico si basa su “antichi racconti di vendetta e destino”, miti e leggende locali. La serie, che dovrebbe entrare in produzione questo autunno, è stata creata dallo sceneggiatore vincitore del BAFTA Tony Grisoni e Simon Maxwell, che saranno entrambi produttori esecutivi insieme a Foy.

Claire Foy ha dichiarato:

Sono felice di far parte di questo avvincente thriller. Le sceneggiature di Tony e Simon sono così evocative del luogo e profumate di atmosfera – e i colpi di scena, le svolte ei misteri al centro di questo dramma sono assolutamente avvincenti. Evie Wyatt è un personaggio così accattivante, complesso e seducente, proprio come l’enigmatica Edgelands che lei chiama casa, e non vedo l’ora di mettermi nei suoi panni

Lo spettacolo sarà girato in autunno dovrebbe debuttare su BritBox nel 2022.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI