Speed Girl: trama del nuovo film con Hilary Swank

In questo articolo vi mostreremo la trama di Speed Girl, il nuovo film interpretato e prodotto da Hilary Swank.

Infatti in Speed Girl la star di Away interpreterà Janet Guthrie, una pilota di auto da corsa che ha abbattuto le barriere per diventare la prima donna a qualificarsi per Indianapolis 500 e Daytona 500.

Hilary Swank Janet Guthrie Speed Girl Nerdpool
Hilary Swank e Janet Guthrie

Trama

Speed Girl è ambientato negli anni ’70, quando la lotta per i diritti delle donne stava guadagnando velocità, Guthrie fece un’offerta per la 500 Miglia di Indianapolis nel 1976 nonostante l’opposizione implacabile dell’establishment delle corse e degli uomini contro cui sperava di gareggiare. Janet si qualificò per la gara nel 1978 dove finì tra i primi dieci, distruggendo molti stereotipi ampiamente diffusi sui piloti donne. Il film darà vita vividamente alla passione e alla tenacia di Guthrie, immergendo gli spettatori nella storia non raccontata della donna che è venuta a Indy sperando solo di qualificarsi e ha lasciato un apripista, ispirando generazioni di future corridori femminili.

Dichiarazioni

Inoltre la stessa Hilary Swank ha dichiarato in merito a Speed Girl:

Questa è un’incredibile storia vera sull’emancipazione femminile e sull’inseguimento dei tuoi sogni. Quando sono stata contattato dal fantastico team di Balcony 9 con la storia di Janet Guthrie, ho detto subito di sì. Non vedo l’ora di portare la sua vita ispiratrice sullo schermo.

Produzione

Quindi Hilary Swank, Moore e Balcony 9 Productions produrranno Speed Girl e sono rappresentati da Management 360.

Questo film è basata sul libro Speed ​​Girl di Stephan Talty .

E voi? Cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere qui nei commenti.

Infine per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI