West Side Story: le star del film originale parlano del remake di Spielberg

Russ Tamblyn e George Chakiris, che hanno interpretato rispettivamente Riff e Bernardo in West Side Story del 1961, hanno detto la loro al magazine Entertainment Weekly.

Riff e Bernardo nel prossimo West Side Story (2021)

George Chakiris, che ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista per il film, ha detto:

Ho pensato che fosse bellissimo. Ho adorato quel trailer. Ha fatto per me quello che probabilmente ha fatto per tutti, ovvero: voglio vederlo. Ho pensato che se qualcuno lo farà, dovrebbe essere lui [Spielberg] perché farà qualcosa di meraviglioso. Ne sono così sicuro. Sono eccitato come chiunque nell’attesa con impazienza.

I due attori si uniranno alla loro ex co-star, Rita Moreno, giovedì sera in una riunione speciale per celebrare il 60° anniversario del film. Moreno (Anita nel film originale) appare nel remake come personaggio originale (Valentina) e come produttore esecutivo, quindi è molto eccitata dal trailer.

Tamblyn fa eco a Chakiris, dicendo che “non vede l’ora” di vedere il nuovo film dopo il trailer. Ma riconosce anche quale enorme eredità lascia il loro West Side Story.

Spielberg è un grande, enorme fan del nostro film e pensava che fosse il miglior musical mai realizzato. Me l’ha detto lui. E vedremo cosa ne farà.

Tamblyn in più ha rivelato che due dei Jets del film, Harvey Evans, che ha interpretato Mouthpiece, e Bert Michaels, che ha interpretato Snowboy, hanno un cameo:

C’erano almeno due Jets che facevano parte della mia banda che hanno lavorato al film come comparse. Oppure avevano solo qualche battuta, Spielberg ha incluso tutti quelli che poteva nel film.

West Side Story è un adattamento del film capolavoro del 1961 e vede come protagonisti Ansel Elgort (Tony) e Rachel Zegler (Maria). Nel cast troviamo anche David Alvarez nei panni di Bernardo, Ariana DeBose nei panni di Anita e Mike Faist nei panni di Riff.

West Side Story uscirà nei cinema americani il 10 dicembre 2021.

Potete ammirare il trailer qui sotto:

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEEW

CORRELATI