back to top

Persuasione: Henry Golding insieme a Dakota Johnson nel film Netflix

Henry Golding raggiunge Dakota Johnson nell’adattamento Netflix del romanzo di Jane Austen, Persuasione.

Il film sarà una rivisitazione moderna del dramma romantico che Jane Austen ha composto tra il 1816 e il 1817.

Persuasione di Jane Austen

Pubblicato postumo dal fratello dell’autrice, il libro narra le contrastate vicende di due giovani, Anne (Dakota Johnson), figlia di un baronetto, e Frederick, ufficiale di marina. I due si amano, ma la ragazza presto si lascia persuadere dalla famiglia a rinunciare all’innamorato, di natali troppo umili. Frederick scompare per sette anni; quando torna, è un uomo ricco e influente, ma ancora pieno di rancore per essere stato abbandonato da Anne. Costei, ormai donna, si rende conto di averlo sempre amato, e solo dopo lunghi tentativi riuscirà a superare l’ostilità e il risentimento dell’uomo.

Golding ha raggiunto la notorietà per il ruolo di Nick Young in Crazy & Rich e in seguito in film come Last Christmas e The Gentlemen. L’attore in Persuasione interpreterà Mr. Elliot, il cugino del personaggio di Johnson.

The Gentlemen (2019)

Le riprese del film dovrebbero iniziare questo mese.

Persuasione è l’ultimo romanzo di Jane Austen, scritto poco prima dell’aggravarsi della malattia che la portò alla morte. L’opera è stata adattata per lo schermo numerose volte, come ad esempio nel film del 2007 con Sally Hawkins.

Una produzione separata di Persuasione, con l’attrice Sarah Snook che interpreterà Anne Elliot, è attualmente in fase di sviluppo presso la Searchlight Pictures.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI