back to top

Baldur’s Gate: Dark Alliance, approda oggi su PS4 e Xbox One!

A gran sorpresa, uno dei titoli più amati di sempre approda oggi su next gen!

A 20 anni di distanza, torna a gran sorpresa durante la giornata di oggi Baldur’s Gate: Dark Alliance. Il titolo, pubblicato originariamente nel 2001 per PS2 e Xbox, arriverà per PS4 e Xbox One.

Grandi ritorni, grandi emozioni!

Come successe in passato, dove le versioni per GameCube e Game Boy Advanced arrivarono poco dopo, anche stavolta le cose non cambieranno! Oggi Baldur’s Gate: Dark Alliance approda sulle console ormai old gen poi successivamente, sarà rilasciato per PS5 e Xbox Series X/S. Il titolo in questione, presenterà una grafica migliorata e una risoluzione in 4K, per i dispositivi supportati. Tale funzione sarà infatti disponibile su PS4 Pro, PS5, Xbox One X e Xbox Series X. Il costo previsto per il gioco, sarà di $ 29,99 / £ 29,99 / € 29,99.

Sentiti a casa!

L’arrivo di Baldur’s Gate: Dark Alliance non è per nulla una remaster anzi, è una vera e propria ripubblicazione. Il titolo fu rilasciato da Black Isle Studios, dopo essere stato sviluppato da Snowblind Studios, una divisione di Interplay Entertainment. Il gioco è ambientato nella campagna di Forgotten Realms, un’ambientazione della 3a edizione di Dungeons & Dragons. La versione per PS2 ha inoltre vinto, il premio Academy of Interactive Arts & Sciences per il gioco di ruolo dell’anno.
Le versioni per PC e mobile sono previste entro la fine dell’anno.

E voi, siete entusiasti per l’arrivo di Baldur’s Gate: Dark Alliance? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI