back to top

Resident Evil Village: disponibile per PS5, Xbox Series X e tutte le altre piattaforme

L’attesissimo gioco survival horror di Capcom, Resident Evil Village, è ora disponibile in tutto il mondo per PS5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e Stadia. Resident Evil Village permette ai giocatori di immergersi in un’intensa battaglia per sopravvivere agli orrori di un remoto villaggio innevato abitato da un gruppo eterogeneo di misteriosi abitanti del luogo e da creature terrificanti. Questo titolo ricco di azione è l’ottavo capitolo principale del pluripremiato franchise Resident Evil che ha venduto oltre 107 milioni di unità in tutto il mondo e festeggia quest’anno il suo 25° anniversario. Resident Evil Village è idoneo per l’aggiornamento gratuito da PlayStation 4 alla versione digitale per PS5 e supporterà la Smart Delivery per le console Xbox Series X|S e Xbox One.

Resident Evil Village continua la storia di Ethan Winters,  che ha avuto inizio nell’acclamato Resident Evil 7 Biohazard. Nel corso della sua avventura per salvare sua figlia, Ethan incontrerà alcuni enigmatici personaggi come l’eroe e veterano della serie Chris Redfield e imponenti avversari come Lady Dimitrescu. Oltre a un’intensa campagna di storie e un gameplay robusto, Resident Evil Village dà il benvenuto anche alla modalità di gioco Mercenari, amatissima dai fan. Questa modalità extra è disponibile al termine della campagna e ha nuove funzionalità aggiuntive, offrendo ai giocatori ulteriori sfide e modi per godersi il villaggio una volta completato il viaggio di Ethan.

Resident Evil Village: un orrore senza fine

La più recente tecnologia per console abbinata al RE Engine proprietario di Capcom, utilizzato anche per creare titoli acclamati come Resident Evil 7 biohazard, Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Devil May Cry 5, permetteranno ai giocatori di immergersi nell’esperienza survival horror più vivida e realistica di sempre. Resident Evil Village è disponibile oggi sia in versione fisica che in digitale tramite le edizioni Standard e Deluxe. La Deluxe Edition digitale include il gioco base e il “Trauma Pack” digitale, che comprende contenuti di gioco aggiuntivi tra cui:

  • un’arma Samurai Edge
  • il filtro speciale “Found Footage” ispirato a Resident Evil 7 biohazard
  • opzioni di salvataggio tramite mangianastri
  • musica della safe room “Go Tell Aunt Rhody”
  • accesso immediato al livello di difficoltà “Village of Shadows
  • il Baker Family Incident Report e molto altro.

Per ringraziare i fan e per celebrare il 25° anniversario del franchise di Resident Evil, coloro che acquisteranno Resident Evil Village, riceveranno anche l’accesso gratuito all’esperienza multiplayer Resident Evil™ Re:Verse, in arrivo durante l’Estate 2021.

Tenetevi saldi: su NerdPool, a breve, la recensione completa!

CORRELATI