Sacha Baron Cohen: premiato l’attore con il Comedic Genius Award al MTV Movie & TV Awards

Sacha Baron Cohen riceverà il Comedic Genius Award agli MTV Movie & TV Awards di quest’anno.
Il 16 maggio sarà il grande giorno e questo è stato sicuramente un anno da ricordare per l’attore di Borat.

Cohen è stato nominato agli Oscar 2021 come miglior attore non protagonista per Il Processo ai Chicago 7, premio poi vinto da Daniel Kaluuya per Judas and the Black Messiah.

Alla fine dell’anno scorso l’attore ha visto il ritorno del suo personaggio più popolare con Borat: Subsequent Moviefilm.
La sua interpretazione nella commedia ha spinto MTV a definirlo un genio comico.
La rete descrive la designazione come qualcosa che “onora un attore che ha dato un contributo incomparabile al mondo della commedia, fornendo una grande influenza attraverso il suo lavoro e trasformando il genere in un senso più ampio“.

Sacha Baron Cohen

Sacha Baron Cohen è solo il quarto comico a ricevere questo onore dopo Melissa McCarthy nel 2016, Kevin Hart nel 2015 e Will Ferrell nel 2013. All’inizio di questa stagione di premi, Cohen in una conversazione con CBS News, si è assicurato di dare credito a Isla Fisher per averlo aiutato a raggiungere tutto questo successo:

<<È impossibile fare un film come questo senza avere un coniuge incredibilmente supportiva.
Sai, ho girato due film negli ultimi 12 mesi e non sono stati giorni di riprese normali; a volte a fine giornata sei stremato e ti senti fortunato di esserne uscito tutto intero, quindi hai bisogno di una moglie molto, molto comprensiva.
E sono molto fortunato ad averla.>>

Il comico ha anche parlato a Good Morning America di un momento piuttosto difficile durante Borat 2:

<< Questo non era un film di scherzi, questa era la mia forma di protesta pacifica. Quindi, questo è stato il primo film in cui sono stato incoraggiato a indossare un giubbotto antiproiettile durante un paio di scene. Alcune riprese si sono tenute ad una manifestazione di armi da fuoco nello Stato di Washington, dove stavo cantando una canzone chiamata Influenza di Wuhan.
Un gruppo di membri armati della folla ha preso d’assalto il palco, ha sopraffatto la sicurezza e uno di loro ha effettivamente raggiunto la sua pistola. Sono stato estremamente fortunato ad avere una guardia del corpo eccezionale che ha afferrato il braccio del ragazzo e gli ha sussurrato le parole, “Non ne vale la pena amico.”>>

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizia del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI