PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Star Wars: The Bad Batch 1×02, la recensione senza spoiler

La seconda puntata segue fedelmente il solco dell’esordio, cullandoci in un mare tranquillo dopo le prime montagne russe di Star Wars: The Bad Batch

Dopo la ghiottissima introduzione della prima puntata, questo secondo episodio sembra riportarci a canoni già conosciuti, con una puntata lunga una mezz’oretta circa e con un’avventura auto conclusiva, con il pregio di approfondire alcuni dei personaggi.

Vero, ma fino ad un certo punto.

Vecchie avventure….vecchi volti

L’avventura autoconclusiva effettivamente la troviamo e ci permetterà di incontrare alcuni personaggi che abbiamo conosciuto in passato, durante la Guerra dei Cloni.
L’intreccio tra questi “rappresentanti” e la Clone Force 99, sembra trasmettere una volta in più, questa percezione di passaggio tra vecchio e nuovo, come già visto (in maniera decisamente più approfondita) nella prima puntata.

L’avventura ci permetterà, tra le altre cose, di approfondire il rapporto tra il gruppo di cloni ed Omega, personaggio introdotto per la prima volta nella scorsa puntata e che, a tutti gli effetti, potrebbe rappresentare la parte “emotiva” di Sta Wars: The Bad Batch.

Un’immagine direttamente dalla prima puntata

Un nuovo Ordine

L’aspetto più interessante, però, è dato a mio avviso allo stratagemma narrativo impiegato.
Senza fare spoiler, vi basti sapere che usando la sotto trama della puntata, ci viene data la possibilità di assaporare alcuni passaggi della trasformazione da Vecchia Repubblica all’Impero Galattico.

Quando guarderete la puntata, vi invito ad apprezzare alcuni passaggi che ci permettono di veder crescere il nuovo ordine direttamente dalle ceneri del passato, pezzo dopo pezzo, mostrandoci come sia stato possibile che la dittatura abbia prevalso sulla democrazia, al di là del colpo di Stato perpetrato dai Sith.

Per i veri cultori della saga, sarà impossibile non cogliere il messaggio originale che accompagnò le prime due Trilogie, mostrando come la Democrazia non sia mai da dare per scontata.

Una puntata a metà tra il consolidamento e lo slancio

Ci troviamo di fronte ad una puntata matura ma che non rinuncia ad alcuni espedienti narrativi già conosciuti, utilizzati per permetterci di approfondire la psicologia dei personaggi. In sottofondo, però, potrete gustarvi un Impero agli albori che pezzo dopo pezzo darà la sua impronta alla società, permettendoci di vedere quella trasformazione che non abbiamo mai potuto vedere ma solo immaginare.

TO BE CONTINUED….

Se ti andasse di leggere altri articoli, puoi seguirci su Facebook, Twitter ed Instagram.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Percy Jackson: Rick Riordan sulla serie Disney+: “stiamo andando avanti”

Rick Riordan aggiorna i fan sullo stato della serie dedicata a Percy Jackson. Dopo gli...

Loki: i viaggi del tempo nati in Endgame verranno approfonditi

Michael Waldron ha spiegato che Loki risponderà alle domande sorte sui viaggi del tempo...

Loki 1×02: nuove immagini dal secondo episodio della serie Marvel

Loki tornerà con l'episodio 1x02 (lungo ben 54 minuti) mercoledì 16, sempre su Disney+. La...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Black Widow: Scarlett Johansson e Florence Pugh dietro le quinte del film Marvel

In una foto dal dietro le quinte del film Marvel, Scarlett Johansson e Florence Pugh si divertono sul set di Black Widow.  Dopo essersi sacrificata per...

RUMOR: il figlio di Hulk comparirà in SHE-HULK?

Alcune voci fanno intendere che il figlio di Hulk, Skaar, debutterà nella serie di Disney+ She-Hulk. Ambientata nel Marvel Cinematic Universe, la serie ci mostrerà...

Star Wars: The Bad Batch 1×07 recensione senza spoiler di una puntata che torna a dare emozioni forti

Dopo una serie di puntate godibili ma che non lasciavamo a lungo il buon sapore, con la1x07 di Star Wars: The Bad Batch siamo...

She-Hulk: Jameela Jamil interpreterà il villain nella serie Marvel

Jameela Jamil è entrata nel cast della prossima serie Disney+, She-Hulk. L'attrice interpreterà il ruolo di Titania, una criminale, nemica di She-Hulk. Jamil si unisce...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI