PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Mafia 4: trapelano i primi dettagli sul nuovo episodio?

2K Games e Hangar 13 sarebbero al lavoro sul nuovo capitolo della saga, e alcuni dettagli sulla trama e sul sistema di gioco emergono da un rumor.

L’uscita nel 2020 dell’ottimo Mafia Definitive Edition, remake del cult del 2002, e della Mafia Trilogy che ha portato per la prima volta l’intera trilogia sulle moderne piattaforme, ha ridato lustro ad un brand che era nel cuore degli apassionati da anni e che aspettava solo di essere riportato all’attenzione del grande pubblico. Il buon successo di critica e pubblico dell’operazione ha sicuramente fatto venire a molti l’idea di proseguire la saga criminale di 2K Games, ora nelle mani di Hangar 13, ed un recente leak fa pensare che qualcosa si stia davvero muovendo in quel senso, e che un Mafia 4 sia effettivamente in lavorazione.

Mafia 4

Per il momento né il publisher né lo sviluppatore hanno ancora annunciato di essere al lavoro su Mafia 4, ma il leak in questione offre una possibile sinossi perlomeno abbozzata di quello che potrebbe essere la storia, anche se vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze trattandosi di rumor non verificati. I protagonisti del quarto capitolo della serie sarebbero un poliziotto corrotto ed un giudice impegnato nella lotta alla mafia americana.

La storia di Mafia 4 si svolgerebbe in più periodi temporali diversi, ed in diversi luoghi, tra cui Lost Heaven (la cittàin cui si svolge il primo capitolo) e Saint Fortuna, chiaramente ispirata a Las Vegas. Il poliziotto corrotto di cui accennavamo prima si chiamerebbe Hain, e si avvicinerebbe al mondo del crimine per via di una truffa riguardante il gioco d’azzardo.

Il rumor continua affermando che il sistema di gioco sarà complesso e ramificato, in quanto sarà a volte possibile allearsi con alcuni nemici o decidere di affrontarli. il nuovo capitolo della saga di 2K Games dovrebbe mettere il giocatore anche nei panni di un secondo protagonista, un giudice impegnato nella lotta alla criminalità organizzata, e le sue missioni riguarderebbero diversi processi a vari boss mafiosi, che spaziano dagli anni ’40 agli anni ’80.

Dettagli sicuramente interessanti emergono da questo leak, che si conclude dicendo che al lavoro sul progetto ci sarebbe ancora una volta Hangar 13, responsabile di Mafia 3 e del già citato Mafia Definitive Edition. In attesa di annunci, conferme o smentite dai diretti interessati vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

SourceComicbook

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Take-Two: trapelati i giochi presenti all’E3 2021?

Si avvicina a grandi passi il periodo delle più grandi fiere ed eventi videoludici...

Battleborn: i server sono ufficialmente offline da oggi

I server Battleborn, dello sparatutto ad eroi di Gearbox Software, andranno offline proprio oggi... e...

Mafia Definitive Edition: l’analisi tecnica di Digital Foundry

Torniamo a parlare dell'ottimo Mafia Definitive Edition, dopo avervi proposto ieri la nostra recensione...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Mafia Definitive Edition – una recensione che non si può rifiutare

Correva l'anno 2002 quando sui PC di tutto il mondo (e poi anche su PS2 e la prima Xbox con un dimenticabilissimo porting) si...

NBA 2K21: hands-on della Demo targata 2K Sports!

Sulle note delle migliori hit del momento come Blinding Lights di The Weeknd, si apre la Demo di NBA 2K21. L’imminente titolo di 2K...

Mafia Definitive Edition: leak per un lungo video in 4K

Mafia Definitive Edition, la parte sicuramente più succulenta e attesa della Mafia Trilogy, è atteso per il 25 settembre 2020 per PC, PS4 e...

Mafia Definitive Edition: dettagli sulle modifiche al gameplay

Si avvicina la data di lancio di Mafia Definitive Edition, fissata per il 28 agosto 2020, fra poco più di due mesi potremo finalmente...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI