back to top

Marvel Comics introdurrà un Captain America nativo americano

La miniserie in cinque parti The United States of Captain America introdurrà come nuovo Captain America un eroe nativo americano chiamato Joe Gomez della Tribù Kickapoo.

Joe Gomez è ideato dalla geo scienziata e scrittrice Lipan Apache Darcie Little Badger e il disegnatore originario della Qalipu Mi’kmaq First Nation David Cutler. Il nuovo Captain America debutterà su The United States of Captain America #3.

Queste sono state le parole di Little Badger:

Una cosa che amo di Joe è il suo lavoro quotidiano. E’ simbolico di quello che rappresenta in quanto eroe. Joe Gomez è un muratore, un costruttore in un mondo dominato dalla distruzione. Ogni volta che una navicella si schianta su un ponte o un supervillain distrugge mezza città sono le persone come Joe a dover aggiustare tutto. Sembra un lavoro ingrato, ma a Joe piace aiutare la propria comunità. Per questo è disposto a rischiare la sua vita per gli altri. Conosco molte persone come Joe anche nella vita reale ed è bello aiutare a sviluppare un personaggio così.

Cutler ha continuato così:

Non riesco a esprimere tutto l’orgoglio che provo nell’essere parte del team che introdurrà Joe ai lettori. L’Universo Marvel è il più grande palcoscenico possibile, e portare sulla scena un eroe della First Nation è qualcosa di incredibile.

Tra gli altri personaggi che porteranno lo scudo in The United States of Captain America ci sono l’eroe LGBTQ+ Aaron Fischer, il Captain America delle ferrovie, e Nichelle Wright, una Captain America donna nera.

The United States of Captain America #3 uscirà ad agosto per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr

CORRELATI