Marvel Comics introdurrà un Captain America nativo americano

spot_imgspot_img

La miniserie in cinque parti The United States of Captain America introdurrà come nuovo Captain America un eroe nativo americano chiamato Joe Gomez della Tribù Kickapoo.

Joe Gomez è ideato dalla geo scienziata e scrittrice Lipan Apache Darcie Little Badger e il disegnatore originario della Qalipu Mi’kmaq First Nation David Cutler. Il nuovo Captain America debutterà su The United States of Captain America #3.

Queste sono state le parole di Little Badger:

Una cosa che amo di Joe è il suo lavoro quotidiano. E’ simbolico di quello che rappresenta in quanto eroe. Joe Gomez è un muratore, un costruttore in un mondo dominato dalla distruzione. Ogni volta che una navicella si schianta su un ponte o un supervillain distrugge mezza città sono le persone come Joe a dover aggiustare tutto. Sembra un lavoro ingrato, ma a Joe piace aiutare la propria comunità. Per questo è disposto a rischiare la sua vita per gli altri. Conosco molte persone come Joe anche nella vita reale ed è bello aiutare a sviluppare un personaggio così.

Cutler ha continuato così:

Non riesco a esprimere tutto l’orgoglio che provo nell’essere parte del team che introdurrà Joe ai lettori. L’Universo Marvel è il più grande palcoscenico possibile, e portare sulla scena un eroe della First Nation è qualcosa di incredibile.

Tra gli altri personaggi che porteranno lo scudo in The United States of Captain America ci sono l’eroe LGBTQ+ Aaron Fischer, il Captain America delle ferrovie, e Nichelle Wright, una Captain America donna nera.

The United States of Captain America #3 uscirà ad agosto per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr
LEGGI ANCHE:
Correlati