The Boys: LE REGOLE DEL GIOCO + CARA BECKY

Gli scorsi mesi sono stati ricchi di soprese per tutti i fan di The Boys. Panini Comics ha proposto due volumi davvero interessanti e che si collocano in punti temporali diversi della serie creata da Garth Ennis e Darick Robertson nel 2006 e già adattata in una serie tv, disponibile su Amazon Prime. Le prime due stagioni sono già uscite, mentre la terza arriverà a breve!

Partiamo dal primo volume. The Boys: Le Regole del Gioco è l’adattamento in forma romanzata del primo arco narrativo della serie a fumetti. Dan Wickline si è occupato della stesura del romanzo, basandosi sui dialoghi originali di Ennis. Inoltre, ha aggiunto qua e là alcuni dettagli e retroscena che non erano esplorati nel fumetto. Si ritorna agli inizi di The Boys, ripercorrendo gli eventi che hanno portato alla formazione della squadra e i primi scontri con i super. Il trauma di Hughie o l’ingresso di Annie nei Sette sono solo piccoli tasselli di un mosaico che si arricchirà pian piano di tanti personaggi e colpi di scena incredibili. Per chi ha già letto il fumetto è bello ripensare alle tavole di Darick Robertson, cercando di ricreare con la mente le stesse scene. Chi ha conosciuto The Boys con la serie, troverà invece alcune differenze e potrà fare un confronto tra le due versioni.

The Boys: Cara Becky può essere considerato, invece, un sequel della serie originale, benché la storia si sviluppi su due linee temporali. Senza rivelarvi troppo sul finale di The Boys, per chi ancora deve leggerlo, da una parte il protagonista è Hughie. Un giorno riceve per posta una busta con dentro il diario di Becky, l’ex moglie di Butcher. Dopo la morte della moglie, era stato Billy stesso a continuare a scrivere nel diario. Così, man mano che Hughie prosegue nella lettura veniamo catapultati nel passato dei The Boys, quando Mallory era ancora in squadra. Garth Ennis e Darick Robertson, stavolta con la collaborazione di Russ Braun, ci presentano un lato inedito del loro universo narrativo, approfondendo anche le motivazioni che hanno portato Butcher a sviluppare l’odio verso i super che ben conosciamo. Una miniserie completa in 8 numeri che consiglio davvero a tutti i fan di The Boys. Contiene tutti gli elementi che hanno reso celebre (e non adatta ai bambini) la serie originale, senza mai annoiare.

Un romanzo per chi vuole ripassare l’inizio della saga di The Boys o per chi non ha mai letto il fumetto e vuole entrare in questo mondo di superpoteri e violenza. Una miniserie a fumetti meno adatta a chi si approccia per la prima volta ai personaggi, ma che adoreranno i fan della serie originale. Personalmente, spero che non sia l’ultima storia di Garth Ennis su The Boys.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI