La serie Marvel di Hulu MODOK non sarà ambientata nel MCU

A differenza delle numerose serie tv Marvel in uscita quest’anno su Disney+, la serie animata per adulti di Hulu M.O.D.O.K. non sarà ambientata nel Marvel Cinematic Universe. Il co-showrunner Jordan Blum ha affermato che la serie occupa il proprio posto nel multiverso Marvel. Ha potuto persino scegliere l’universo.

Queste le parole di Blum a ComicBook:

Sì, abbiamo il nostro universo. Penso che Harley Quinn sia un buon esempio. Marvel ha una sorta di database di tutti gli universi del multiverso, e mi hanno lasciato scegliere autonomamente quello che preferivo.

M.O.D.O.K. si svolge su Terra-1226, un chiaro riferimento alla data del 26 dicembre, il compleanno del figlio di Blum.

Tutti i film principali dei Marvel Studios, così come le serie tv di Disney+, si svolgono nel MCU, sempre indicato come Terra-199999. Lo stesso può dirsi per la maggior parte degli show per la tv prodotti dall’ormai defunta Marvel Television. Anche se al momento i Marvel Studios e la Marvel Television hanno preso strade diverse e si sta mettendo sempre più in discussione la canonicità dei prodotti della seconda, serie tv come Agents of S.H.I.E.L.D. di ABC, Daredevil di Netflix, Cloak & Dagger di Freeform e Runaways di Hulu si svolgono ufficialmente su Terra-199999 come il resto del MCU.

Sebbene M.O.D.O.K. si svolga su Terra-1226 — molto lontana dal MCU — Blum ha rivelato che la serie è piaciuta tantissimo a Kevin Feige. Proprio per questo il team di M.O.D.O.K. ha potuto continuare a lavorare sulla serie anche dopo la cancellazione degli altri progetti Marvel di Hulu come Howard the Duck e Tigra & Dazzler.

Marvel’s M.O.D.O.K. avrà questo casti di doppiatori: Patton Oswalt (M.O.D.O.K.), Aimee Garcia (Jodie), Ben Schwartz (Lou), Melissa Fumero (Melissa), Wendi McLendon-Covey (Monica Rappaccini), Beck Bennett (Austin Van Der Sleet), Jon Daly (Super Adaptoid) e Sam Richardson (Gary). La serie partirà il 21 maggio su Hulu.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr

CORRELATI