PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Returnal: uscita la nuova patch 1.3.6 del roguelite

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Housemarque sta facendo del suo meglio per rilasciare gli aggiornamenti per il suo primo titolo tripla A, Returnal. In questi aggiornamenti sono stati risolti molti problemi, tra cui anche alcuni dei peggiori che erano presenti nel titolo.

La patch è disponibile già da oggi 9 maggio anche se alcuni giocatori dovranno avviare il download manualmente. Il motivo lo si ritrova in un suggerimento proprio da parte di Housemarque di disattivare gli aggiornamenti automatici. Se il gioco dovesse aggiornarsi mentre la PS5 è in modalità riposo, infatti, verrebbero persi i progressi della partita corrente.

returnal su ps5 da housemarque

Ecco i cambiamenti della patch 1.3.6

Il più grande cambiamento probabilmente è la risoluzione dei salvataggi corrotti di Returnal. Causato da un aggiornamento recente, alcuni giocatori hanno perso tutti i progressi tentando il download. Housemarque ha velocemente rimosso l’aggiornamento, ma molti hanno dovuto ricominicare il gioco dall’inizio. Fortunatamente, la nuova patch dovrebbe garantire una protezione da qualunque corruzione dei file di salvataggio. Anche se ormai probabilmente molti giocatori preferiranno fare un backup del proprio salvataggio prima di aggiornare.

Un altra grossa fix ha risolto un grave problema associato al vestito alternativo di Selene. A coloro che hanno preordinato il gioco, infatti, Housemarque ha regalato un outfit alternativo per Selene. Questo vestito, però, causava un blocco dell’avanzamento costringendo i giocatori ad usare la tuta base presente nel gioco. Oltre a questo, sono stati risolti anche altri problemi con i controlli e vari crash che potevano accadere durante il gioco.

L’ultimo grande exploit rimosso dal gioco è la possibilità di curarsi dormendo nel letto nella Helios. Questo trucchetto ampiamente usato dai fan del titolo consentiva ai giocatori di curarsi ritornando alla nave. Ovviamente, sfruttando questa strategia, era possibile affrontare l’intero bioma per poi curarsi completamente.

Anche se il ritorno alla versione 1.3.1 ha rimesso in piedi questo bug per un breve periodo di tempo, ora non è più possibile sfruttarlo.

Anche se i giocatori hanno dibattuto sulla validità di questo bug, la posizione di Housemarque non ha lasciato decisamente spazio ai dubbi.

Per tutti coloro che ancora non hanno provato Returnal, ecco per voi la nostra recensione.

Se volete sempre rimanere aggiornati su tutte le nuove uscite PS5 e sul mondo videoludico seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare una serata in nostra compagnia seguiteci sul nostro canale Twitch!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Call of Duty: 2023, ecco cosa ci aspetta dopo Vanguard!

Mentre il pubblico è in attesa di mettere le mani su Call of Duty:...

Gran Turismo 7: spiegata la richiesta della connessione permanente

Nell'ultimo periodo Polyphony Digital, sviluppatore della serie Gran Turismo, ha rilasciato diverse informazioni riguardo...

Hades: video-guida per Ade, il Dio dei Morti

Seppur con un leggero ritardo rispetto alle nostre aspettative, abbiamo finalmente pubblicato la nostra...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

For Honor: arriva Tempest, la Stagione 3 dell’Anno 5!

Ubisoft annuncia che For Honor Anno 5 Stagione 3 Tempest sarà disponibile dal 9 settembre. Un evento speciale avrà luogo più avanti nella stagione...

eFootball 2022: news, uscita e dettagli del nuovo PES!

Konami annuncia oggi che eFootball 2022, il titolo ufficiale della prima stagione di contenuti della piattaforma eFootball, sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 settembre!...

PlayStation Showcase: svelata la data italiana dell’evento

Sony ha finalmente annunciato il tanto atteso nuovo evento dedicato alla sua PS5. Il PlayStation Showcase sarà il prossimo 9 Settembre alle ore 22. https://twitter.com/PlayStationIT/status/1433412936882610183 Nell'account...

PlayStation Plus Settembre 2021: l’annuncio dei titoli gratuiti PsPlus – Update

Annunciati i titoli PlayStation Plus Settembre 2021, questa volta con un po' di ritardo, ma ne sarà valsa la pena? Anche questo mese ci sarà...
spot_img