back to top

Returnal: uscita la nuova patch 1.3.6 del roguelite

Housemarque sta facendo del suo meglio per rilasciare gli aggiornamenti per il suo primo titolo tripla A, Returnal. In questi aggiornamenti sono stati risolti molti problemi, tra cui anche alcuni dei peggiori che erano presenti nel titolo.

La patch è disponibile già da oggi 9 maggio anche se alcuni giocatori dovranno avviare il download manualmente. Il motivo lo si ritrova in un suggerimento proprio da parte di Housemarque di disattivare gli aggiornamenti automatici. Se il gioco dovesse aggiornarsi mentre la PS5 è in modalità riposo, infatti, verrebbero persi i progressi della partita corrente.

returnal su ps5 da housemarque

Ecco i cambiamenti della patch 1.3.6

Il più grande cambiamento probabilmente è la risoluzione dei salvataggi corrotti di Returnal. Causato da un aggiornamento recente, alcuni giocatori hanno perso tutti i progressi tentando il download. Housemarque ha velocemente rimosso l’aggiornamento, ma molti hanno dovuto ricominicare il gioco dall’inizio. Fortunatamente, la nuova patch dovrebbe garantire una protezione da qualunque corruzione dei file di salvataggio. Anche se ormai probabilmente molti giocatori preferiranno fare un backup del proprio salvataggio prima di aggiornare.

Un altra grossa fix ha risolto un grave problema associato al vestito alternativo di Selene. A coloro che hanno preordinato il gioco, infatti, Housemarque ha regalato un outfit alternativo per Selene. Questo vestito, però, causava un blocco dell’avanzamento costringendo i giocatori ad usare la tuta base presente nel gioco. Oltre a questo, sono stati risolti anche altri problemi con i controlli e vari crash che potevano accadere durante il gioco.

L’ultimo grande exploit rimosso dal gioco è la possibilità di curarsi dormendo nel letto nella Helios. Questo trucchetto ampiamente usato dai fan del titolo consentiva ai giocatori di curarsi ritornando alla nave. Ovviamente, sfruttando questa strategia, era possibile affrontare l’intero bioma per poi curarsi completamente.

Anche se il ritorno alla versione 1.3.1 ha rimesso in piedi questo bug per un breve periodo di tempo, ora non è più possibile sfruttarlo.

Anche se i giocatori hanno dibattuto sulla validità di questo bug, la posizione di Housemarque non ha lasciato decisamente spazio ai dubbi.

Per tutti coloro che ancora non hanno provato Returnal, ecco per voi la nostra recensione.

Se volete sempre rimanere aggiornati su tutte le nuove uscite PS5 e sul mondo videoludico seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare una serata in nostra compagnia seguiteci sul nostro canale Twitch!

CORRELATI