PUBBLICITÀspot_imgspot_img

HTC Vive Pro 2: svelato il nuovo dispositivo VR

HTC ha svelato il nuovo Vive Pro 2, un aggiornamento all’unità per realtà virtuale di fascia alta che aggiunge una serie di piccoli ma utili miglioramenti.

Il cambiamento più grande è il nuovo display, che ora offre una risoluzione di 5K (o 2448×2448 pixel per occhio), una frequenza di aggiornamento di 120Hz e un campo visivo di 120 gradi. Questo è un discreto passo avanti rispetto al Vive Pro originale, rilasciato nel 2018, che aveva una risoluzione di 2880 x 1600, una frequenza di aggiornamento di 90Hz e un campo visivo di 110 gradi. Il nuovo Vive Pro 2 supporta anche Display Stream Compression, o DSC, il primo in un visore VR. DSC è uno standard di compressione grafica utilizzato più frequentemente nei monitor di fascia alta.

HTC Vive Pro 2

Display a parte, il Vive Pro 2 ha le solite caratteristiche ergonomiche tipiche delle cuffie di fascia alta, tra cui cinghie regolabili, varie regolazioni rapide e distanza interpupillare regolabile (IPD). Le cuffie integrate sono certificate Hi-Res Audio con suono spaziale 3D, ma il visore funziona anche con cuffie di terze parti. Il nuovo HTC Vive Pro 2 funzionerà anche con tutti gli accessori Vive SteamVR, inclusi i tracker Vive, il nuovo Vive Facial Tracker e qualsiasi controller SteamVR e altri accessori.

HTC Vive Pro 2 sarà disponibile per il pre-ordine già da oggi ad un prezzo speciale € 739. Sarà disponibile all’acquisto anche un kit completo – disponibile dal 4 agosto – con Pro 2, Base Station 2.0 e Vive Controller per 1.399.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo dispositivo VR. Continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo! Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

PC e Realtà Virtuale: pronti per la prossima frontiera?

C’è voluto un po’ di tempo, ma la realtà virtuale (VR) sta ormai diventando...

Sniper Rust VR: main update per HTC Vive!

Il gioco di realtà virtuale di Zatun, Sniper Rust VR, esce con alcune nuove...

HTC continua a non guadagnare: -67,6% di ricavi

Per HTC sono anni duri. È da molto tempo che non riesce più ad...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

HTC U12+ verrà presentato il 23 Maggio

Arriva con un tweet l'ufficialità del nuovo smartphone di casa HTC, l'U12+. 'Presto in arrivo, uno smartphone che è più della somma delle sue caratteristiche.' Coming...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI