back to top

Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un dramma sulla pandemia

Phil Lord e Christopher Miller dirigeranno e produrranno The Premonition: A Pandemic Story. Il nuovo libro di Michael Lewis segue la storia di alcuni eroi statunitensi che, nei primi giorni del Covid-19, cercarono di lanciare l’allarme sul pericolo del virus killer.

I registi si occuperanno del progetto dopo aver completato Project Hail Mary con Ryan Gosling. The Premonition è stato pubblicato in America la scorsa settimana.

Chris Miller and Phil Lord hanno vinto l’oscar per Spider-man: Un nuovo universo

The Premonition, proprio come La Grande Scommessa, si concentrerà su una serie di visionari medici che hanno visto i pericoli di una diffusione esponenziale di Covid, sulla base delle informazioni che provenivano da Cina. Nonostante tutto il presidente Trump ha assicurato agli americani che non avevano nulla di cui preoccuparsi. Il film vede tre personaggi principali che lavorano alla Casa Bianca: un biochimico, un operatore sanitario pubblico e un impiegato del governo federale. A loro modo, hanno cercato di dare l’allarme e aggirare la burocrazia.

L’approccio del film sarà simile a Tutti gli uomini del presidente. I personaggi distintivi del libro rischieranno molto nella speranza di salvare vite umane.

Phil Lord e Chris Miller produrranno il progetto insieme ad Amy Pascal. Recentemente hanno lavorato insieme al film vincitore dell’Oscar, Spider-Man: Un nuovo universo. Erik Baiers, vicepresidente senior della produzione e sviluppo della Universal, alla supervisione.

Lewis ha visto i suoi gli adattamenti dei suoi libri tra cui La Grande Scommessa, The Blind Side e L’arte di vincere adattati in film pluripremiati. Vedremo se The Premonition avrà un risultato simile.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI