GALAX: rilascerà le RTX 3060 con limitatore di mining

NVIDIA CPU GA104-202 e GA106-302

Settimana scorsa GALAX ha iniziato a rilasciare la sua nuova serie ‘FG’, che probabilmente sta per ”For Gamers”. GALAX ha pensato di differenziare le sue nuove schede grafiche basate su LHR, riducendo gli hash rate, il che le rende poco interessanti per i miners.


Insieme alla nuova RTX 3080 e alla RTX 3070, GALAX ha lanciato anche le sue RTX 3060 e RTX 3060Ti. Fino ad ora non avevamo informazioni dettagliate sulla versione RTX 3060Ti lanciata come il modello LHR, quindi questa è la prima conferma che l’intera lineup delle LHR verrà rinnovata. L’unica eccezione sembrerebbe la RTX 3090, che da alcune delle fonti, riportano che non avrà la limitazione per i miners.

Sembrerebbe, inoltre, che ulteriori produttori stiano aggiornando la loro lineup. MSI ad esempio, dovrebbe presentare la sua intera serie PLUS. È interessante il fatto che anche Radeon avranno un aggiornamento ad una sorta di versione ”PLUS”. In qualsiasi caso, purtroppo la serie AMD non avrà la medesima limitazione di Etherium di Nvidia. Lo stesso produttore, infatti, conferma di non avere piani in progetto.

MSI serie PLUS Nvidia
Fonte Videocardz.com

Per chi fosse interessato a sapere quanto possa influire il limitatore di hash rate, GALAX ha fornito alcuni dati:

  • RTX 3080 LHR: 43 MH/s
  • RTX 3070 LHR: 25 MH/s
  • RTX 3060Ti LHR: 25 MH/s
  • RTX 3060 LHR: 20 MH/s

Questo dovrebbe portare alla metà delle performance in mining dei modelli esistenti prima dell’ottimizzazione. Queste cifre probabilmente tenderanno ad aumentare una volta che verrà implementata la limitazione.

Cosa ne pensate? Credete facciano bene a limitare in questo modo il fenomeno del mining? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre novità dal mondo tech e non solo!

CORRELATI