back to top

Jupiter’s Legacy: le domande senza risposta alla fine della stagione 1

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La prima stagione di Jupiter’s Legacy ha lasciato diverse questioni irrisolte sul destino di alcuni personaggi e gli eventi del loro passato. L’adattamento di Netflix della serie a fumetti di Mark Millar and Frank Quitely si focalizza su Sheldon Sampson – The Utopian (Josh Duhamel) e la sua famiglia di supereroi. Abbiamo già recensito la prima stagione (trovate QUI l’articolo) e ora vediamo insieme alcuni punti in sospeso che speriamo vengano affrontati nelle prossime puntate.

COS’È SUCCESSO A SKYFOX E DOV’È?

Non sappiamo ancora nulla di come o perché Skyfox si sia opposto all’Unione, diventando il più grande supervillain del mondo. George Hutchence è quasi sempre presente nei flashback del 1929, ma assente nel presente. Alcuni indizi ci hanno fatto capire che, negli anni ’60, George ha deciso di non rispettare il Codice e diventare un nemico dell’Unione. Tuttavia, come Skyfox dice a Walt durante la battaglia nella mente del clone di Blackstar, George crede che sia stata l’Unione a tradirlo. Skyfox sembra imprigionato in un’altra dimensione e suo figlio Hutch (Ian Quinlan) sta creando un dispositivo per rintracciarlo.

COS’È SUCCESSO A RICHARD/BLUE BOLT?

Richard Conrad (Blue Bolt) si è aggiunto tardi alla serie come sesto membro del gruppo del 1929 che ha ricevuto i poteri sull’isola. In un flashback vediamo Richard e l’Unione insieme nel loro quartier generale e Blue Bolt afferma di essere l’unico ad aver ricevuto un Bastone del Potere. Ma, oltre a sapere che lavorava per la Croce Rossa quando è stato trovato in mare, non sappiamo altro su di lui, neanche se sia morto.

DA DOVE VIENE IL BASTONE DEL POTERE DI HUTCH?

Nel presente è Hutch ad avere il Bastone del Potere, lo stesso che sembrava appartenere a Blue Bolt. Abbiamo capito che il Bastone risponde solo ai comandi di Hutch e che non ha bisogno di tenerlo in mano per ordinargli di trasportarlo via. Ma come ha fatto Hutch a ottenerlo e a far sì che sia l’unico a poterlo utilizzare?

CHI È LA MADRE DI HUTCH E PERCHE’ NON HA POTERI?

Jupiter’s Legacy è una storia generazionale, ma solo la famiglia Sampson viene davvero approfondita. Hutch è uno dei figli dei membri originali dell’Unione ma ci sono un sacco di domande senza risposta che lo riguardano. George Hutchence è il padre, ma non sappiamo chi sia la madre e cosa le sia successo. Inoltre, perché Hutch non ha superpoteri mentre Chloe e Brandon Sampson, Petra (Tenika Davis) e Raikou (Anna Akana) hanno abilità speciali?

PERCHE’ FITZ È SU UNA SEDIA A ROTELLE?

Fitz Small (Flare) è l’inventore geniale della squadra di supereroi. Non compare molto durante la prima stagione, ma lui e sua figlia sembrano due brave persone. Fitz è l’inventore che ha creato la tecnologia dell’Unione, ma per il resto non sappiamo nulla. Com’è diventato paraplegico e cos’è accaduto alla madre di Petra?

COME HANNO OTTENUTO I POTERI GLI ALTRI EROI?

La storia di Sheldon Sampson e di come venga spinto dal padre morto alla ricerca di un’isola misteriosa occupa circa metà della prima stagione. I superpoteri possono essere anche ereditari e per questo (quasi) tutti i loro figli hanno abilità speciali. Ma non si spiega come sia possibile che li abbiano anche gli altri supereroi e supervillain. Come fanno Paragon o gli amici di Chloe come Tectonic (Stephen Oyoung), Flaming Fist (Greg Lowe) e Ghost Beam (Kara Royster) ad avere i poteri? Allo stesso modo, non si spiegano le abilità straordinarie di Blackstar e Baryon (Micah Karns).

LA STORIA DI JACK HOBBS E UTOPIAN

Uno dei colpi di scena della prima stagione è la rivelazione che il Dr. Jack Hobbs (Nigel Bennett), il terapista di Sheldon, è un supervillain incarcerato nel Supermax. In una vecchia pagina di giornale vediamo un accenno al passato di Jack, un “genio criminale” condannato alla “reclusione a vita”. Viene da chiedersi quali siano i suoi poteri e cosa abbia fatto per meritarsi questa pena. Sheldon sembra contare molto sul suo nemico perché sente che Jack può capirlo. Il suo passato sarà lo stesso raccontato nel fumetto o la stagione 2 cambierà le carte in tavola?

CHI ERA LA MADRE DI RAIKOU?

Raikou viene introdotta alla fine della stagione 1 di Jupiter’s Legacy, ma diventa sin da subito uno dei personaggi più interessanti. La figlia di Walt “Brainwave” Sampson ha forti poteri psichici e si è allontanata da tempo dal padre per diventare una ninja assassina. Purtroppo, abbiamo potuto sapere poco su di lei visto che il padre l’ha uccisa durante il finale di stagione. Chi era la madre di Raikou e cosa ha diviso la loro famiglia? Perché Raikou è diventata un’assassina?

GLI EVENTI TRA IL 1929 E IL PRESENTE

La stagione 1 di Jupiter’s Legacy ha lasciato un gap da colmare di 90 anni tra il presente e l’origine dell’Unione nel 1929. Nove decenni di un mondo dove esistono i supereroi e l’aderenza al Codice è l’unica cosa che ha impedito loro di conquistare il mondo.

Tra le domande ci sono: visto che molti nella nuova generazione di eroi hanno circa 20 anni, perché i membri dell’Unione hanno aspettato così tanto per avere figli? Come hanno fatto Grace e Sheldon a diventare una coppia visto che nel 1929 non sembravano innamorati? La casa dei Sampson è la stessa che Sheldon aveva visitato in passato e che apparteneva al Vecchio Miller (Kurtwood Smith)? C’è ancora tanto da scoprire!

Vi è piaciuta la prima stagione? Siete già in trepidante attesa per i nuovi episodi? Fatecelo sapere nei commenti e sui nostri social.

CORRELATI