back to top

Netflix sta sviluppando il lungometraggio animato di Ultraman

Netflix sta collaborando con Tsuburaya Productions per sviluppare un film animato in CG di Ultraman volto a portare a un nuovo e più ampio pubblico l’amato personaggio vestito d’argento. Shannon Tindle, che ha lavorato a Coraline e Kubo e la spada magica, farà il suo debutto alla regia con una sceneggiatura che ha scritto con Marc Haimes. John Aoshima (DuckTales, Gravity Falls) sarà co-direttore.

Per anni Ultraman è stato uno dei supereroi giapponesi più influenti, difendendo il pianeta dal kaiju alieno e ispirando ogni sorta di cultura pop globale, dai Power Rangers fino ad Ant-Man. Ma Ultraman non è mai diventato un enorme fenomeno su scala globale al pari di Godzilla o Pokémon.

Netflix è anche sede di una serie TV animata Ultraman in corso, anch’essa in collaborazione con Tsuburaya, che continua la trama della serie originale giapponese degli anni ’60. Ma il lungometraggio di Ultraman avrà una trama completamente nuova progettata per onorare la mitologia del passato. L’animazione sarà stilizzata ma non rigorosamente anime, come dimostra questo primo sguardo esclusivo al concept art del film.

Ultraman

Il film seguirà Ken Sato, un giocatore di baseball superstar che torna in Giappone per diventare l’ultimo eroe a portare il mantello di Ultraman. I suoi piani, tuttavia, vanno male quando è costretto a crescere un mostro kaiju appena nato – il discendente del suo più grande nemico – come suo figlio. Sato dovrà anche fare i conti con il suo rapporto con il padre.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI