back to top

Mass Effect Legendary Edition: multiplayer in arrivo?

Il titolo potrebbe arricchirsi ulteriormente grazie al multiplayer locale e online!

Nel corso della giornata di ieri, Mass Effect Legendary Edition è stato rilasciato su PC, PS4 e Xbox One. Il titolo in questione, presenta al suo interno la trilogia principale della serie di Mass Effect ma purtroppo, emerge la mancanza del multiplayer.

L’universo come non l’hai mai visto!

La componente aggiunta con l’ultimo dei tre capitoli di Mass Effect, non è presente all’interno della Legendary Edition. Questa funzionalità è stata scartata da BioWare, perché non rientra nei piani di Mass Effect Legendary Edition. Il titolo infatti, è stato rilasciato al fine di remasterizzare la trilogia originale, affinché fosse rigiocata dalle nuove generazioni. Sebbene dunque, alcuni fan possano considerare la serie in questione un pezzo di storia, la BioWare non ci sta!
Detto ciò, in un’intervista con Cnet, il direttore di BioWare Mac Walters, ha detto che il multiplayer non è una funzionalità da scartare. Walters ha infatti affermato, che il multiplayer di Mass Effect 3 potrebbe anche apparire in futuro, all’interno della trilogia remasterizzata.

Casa dolce casa!

L’arrivo di tale funzionalità in Mass Effect Legendary Edition dipende dal successo del titolo!

“Non direi mai di no – afferma Walters – vogliamo vedere che tipo di accoglienza riceve la Legendary Edition e qual è la domanda per il multiplayer”. “Successivamente, ci chiederemo se abbiamo le risorse e il tempo per portarlo al livello di qualità che noi e i fan desideriamo”.


Dunque, se BioWare decidesse di resuscitare la componente multiplayer di Mass Effect 3, farebbe sicuramente piacere a molti fan in tutto il mondo. Nelle ultime ore, come di consueto, la fanbase era divisa sulla Legendary  Edition, sebbene non fosse il multiplayer ad essere il frutto della discordia. Anzi, siccome la richiesta di tale modalità è alta, potrebbe proprio essere il multiplayer a mettere d’accordo la fanbase, in contrasto sulla remaster in questione.

Vi ricordiamo che oltre alle versioni per Xbox One e PS4, Mass Effect Legendary Edition è giocabile anche su PS5 e Xbox Series X/S. E voi, avete già messo le mani sul titolo in questione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI