Call of Duty Warzone: bannati 500.000 cheaters

Activision ha bannato altri 30.000 account di cheaters da Call of Duty Warzone, portando a 500.000 il totale degli account chiusi.

Raven Software ha confermato l’incredibile totale degli account banditi, nonostante non siano state fornite molte informazioni in merito. Infatti la società non ha specificato se i ban riguardassero tutte le piattaforme o cosa utilizzassero i cheaters per giustificarne il ban. Molti giocatori bannati hanno cercato di giustificarsi con alcune frasi di circostanza (con il classico “il mio account è stato appena hackerato”, per intenderci).
Ormai è noto a tutti che chiunque usi dei trucchi su Call of Duty Warzone verrà monitorato dagli sviluppatori.

Per perseguire il miglioramento continuo del titolo, Raven Software ha recentemente pubblicato anche la correzione di alcuni exploit e glitch su Call of Duty Warzone. Ad esempio, il team di sviluppo ha corretto l’exploit che permetteva ai giocatori di utilizzare le maschere antigas infrangibili. Questo exploit garantiva ai giocatori la possibilità di rimanere dentro la nube di gas senza morire e uccidere tutti coloro che cercavano di raggiungere la zone sicura. Gli sviluppatori hanno corretto anche il glitch riguardante lo stadio che consentiva ai giocatori di affondare sotto la mappa ed eliminare i giocatori sovrastanti senza essere visti.

Noi di NerdPool siamo totalmente a favore della linea adottata da Activision e Raven Software. È un bene che abbiano deciso di verificare in maniera più decisa le migliaia di segnalazioni che ricevono ogni giorno. Le azioni intraprese dal team di sviluppo rendono il titolo sempre più “pulito”, a beneficio di tutti coloro che cercano un’esperienza divertente e gratificante senza nessun vantaggio.

Fateci sapere cosa pensate nei commenti qui sotto. Continuate a seguirci per aggiornamenti e news del mondo nerd. Ricordiamo che Call of Duty Warzone è scaricabile gratuitamente su PC, XBOX X/S/Series X/S, PS4/PS5.

GG a tutti.

CORRELATI