PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Corsair: nove informazioni su i moduli DDR5 ad alta velocità

Le memorie DDR5 arriveranno presto, Corsair ha pubblicato un post mostrando le basi delle nuove memorie.

Nel blog ufficiale, Corsair ha mostrato dei moduli ad alta capacità e alta velocità. Il post copre i cambiamenti in arrivo con un nuovo standard di memorie che miglioreranno notevolmente la velocità, efficienza nei consumi e capacità più alte con un singolo modulo.

Mentre le DDR5 non sono ancora supportate da nessuna piattaforma, alla fine di questo anno, dovremmo iniziare a vedere la 12esima generazione Intel denominata ”Alder Lake-S” supportare completamente il nuovo standard. Il ritmo di adozione delle memorie DDR5 dipenderà fortemente sulla disponibilità di hardware che le supporteranno, e più importante, il prezzo dei nuovi moduli. Intel riconosce che le DDR5 potrebbero non essere convenienti al loro lancio, quindi è stato deciso di aggiungere anche il supporto alle DDR4 ai processori Alder Lake-S. Se i produttori di schede madri dovessero introdurre un supporto sia di DDR4 che DDR5, i clienti riusciranno ad avere più scelta.
Questo significa che il costo che il costo di un upgrade all’ultima piattaforma, non sarà così elevata come cambiare processore, ram e scheda madre nello stesso momento.

Corsair DDR5 power requirements

Corsair ha detto che le DDR5 raddoppierà la larghezza di banda, ma richiedendo meno voltaggio(1.1V Vs 1.2V).
Una maggiore capacità dei singoli moduli arrivando a 128GB, che è quattro volte la capacità delle attuali DDR4, sicuramente non passerà inosservato. Questo dovrebbe spingere gli sviluppatori di videogiochi a prendere vantaggio di questa grande quantità di memoria buffer.

Specifiche tecniche DDR5

Secondo le specificazioni di JEDEC, la velocità ufficiale più alta delle memorie DDR5 è di 6400MT/s. Questo di sicuro non tiene conto dei moduli overclockati di fabbrica con i loro profili XMP. Per il momento noi sappiamo che Alder Lake supporterà moduli con 4800MT/s, ma ci aspettiamo il supporto a velocità maggiori con i successori di Alder Lake.

Corsair DDR5 vs DDR4

Cosa ne pensate di queste nuove DDR5? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

CORSAIR: tastiere gaming K55 RGB PRO e K55 RGB PRO XT

CORSAIR, azienda leader nella produzione di accessori gaming e sofisticati componenti per gamer e...

Corsair: presentate le nuove ventole SP RGB ELITE Series

CORSAIR, azienda leader nel settore degli accessori gaming a prestazioni elevate e dei componenti...

Corsair K65 RGB Mini: una mini potenza

La nuova tastiera di Corsair, si chiama K65 RGB Mini, la prima tastiera meccanica...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Corsair: la nostra recensione del dissipatore H150i PRO

Il prodotto che andiamo a recensire oggi è il Corsair H150i PRO, uno dei dissipatori AIO della casa. Come già detto nella recensione della...

Elgato: presentati Light Strip e Wave Panels per migliorare gli home studio

Elgato, fornitore leader di hardware e software per content creator, oggi ha presentato due nuove linee di prodotti per aiutare questi professionisti a personalizzare i...

Corsair presenta il mouse gaming KATAR PRO XT ed il mouse pad MM700 RGB

CORSAIR, azienda leader nel settore delle periferiche gaming e dei componenti più avanzati per PC, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo mouse...

Corsair: recensione della tastiera gaming K95 Platinum

La tastiera che andremo oggi a recensire, come avrete capito dal titolo, è la K95 Platinum di Corsair. Questa azienda ormai da anni, ci...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI