Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash subisce l’ennesimo rinvio

La notizia è andata in diretta su Twitter a seguito di una recente proroga dello stato di emergenza in Giappone.

Nel corso della giornata di ieri, la pagina web ufficiale del franchise di Gundam ha annunciato che l’atteso lungometraggio animato Mobile Suit Gundam: Hathaway (Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway) ha subito un nuovo rinvio a causa dello stato di emergenza dichiarato dal governo giapponese per contenere la diffusione del COVID-19.

La pellicola era inizialmente prevista a luglio dello scorso anno, prima di essere rinviata al 7 maggio 2021 e poi ancora una volta al 21 maggio 2021.

La casa di animazione giapponese Sunrise ha deciso di rinviare l’uscita preferendo non fissare una possibile data di uscita in attesa della fine dello stato d’emergenza.

Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash

Mobile Suit Gundam: Hathaway’s flash (機動戦士ガンダム 閃光のハサウェイ Kidō senshi Gandamu: Senkō no Hasawei?) è una serie di tre light novel ambientate nello Universal Century della saga di Gundam, scritte dal suo creatore Yoshiyuki Tomino tra il febbraio 1989 ed il maggio 1990, e pubblicate dalla Kadokawa Shoten. La storia è incentrata sulle vicende di Hathaway Noa, il figlio di Bright Noa, uno dei personaggi principali della saga, dodici anni dopo gli eventi raccontati nel film Gundam: Char’s Counterattack. I romanzi, inediti in Italia, sono illustrati con il mecha design di Yasuhiro Moriki.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità sul prossimo film d’animazione Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash!

CORRELATI