back to top

Persuasione: Cosmo Jarvis reciterà accanto a Dakota Johnson

Cosmo Jarvis (Lady Macbeth) sarà l’interesse amoroso del personaggio di Dakota Johnson (Anne Elliot) nel film Netflix, Persuasione.

Florence Pugh e Cosmo Jarvis nel film Lady Macbeth (2016)

Otre a Jarvis, nel cast anche Suki Waterhouse, il candidato all’Oscar, Richard E. Grant (Shakespeare a colazione), Nikki Amuka-Bird, Ben Bailey Smith, Izuka Hoyle, Mia McKenna-Bruce e Nia Towle. L’allestimento del set e le prove sono in corso per le riprese imminenti nel Regno Unito.

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato che anche Henry Golding avrebbe fatto parte del film nel ruolo di Mr. Elliot, il cugino del personaggio di Johnson.

Persuasione racconta la storia di Anne Elliot, una donna non conforme che vive con la sua famiglia snob sull’orlo della bancarotta. Non sposata e 27enne, Anne si riconcilia con un uomo che una volta era stata persuasa a rifiutare e avrà una seconda possibilità di amare.

L’adattamento, scritto da Ron Bass e Alice Victoria Winslow, sarà diretto da Carrie Cracknell, che fa il suo debutto alla regia.

Una produzione separata di Persuasione, con l’attrice Sarah Snook nei panni di Anne Elliot, è attualmente in fase di sviluppo presso la Searchlight Pictures.

Persuasione di Jane Austen

Pubblicato postumo dal fratello dell’autrice, il libro narra le contrastate vicende di due giovani, Anne (Dakota Johnson), figlia di un baronetto, e Frederick (Cosmo Jarvis), ufficiale di marina. I due si amano, ma la ragazza presto si lascia persuadere dalla famiglia a rinunciare all’innamorato, di natali troppo umili. Frederick scompare per sette anni; quando torna, è un uomo ricco e influente, ma ancora pieno di rancore per essere stato abbandonato da Anne. Costei, ormai donna, si rende conto di averlo sempre amato, e solo dopo lunghi tentativi riuscirà a superare l’ostilità e il risentimento dell’uomo.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI