back to top

Demon Slayer: per Hayao Miyazaki è un rivale

Demon Slayer, il manga e anime capace di infrangere ogni record di vendite e di incassi al box office non smette di far parlare di se e recentemente è venuto a galla anche il Miyazaki pensiero a riguardo.

Durante un intervista a Toshio Suzuki, uno dei co-fondatori insieme a Miyazaki dello Studio Ghibli, è stato toccato l’argomento Demon Slayer facendo venire alla luce il parere del regista. Suzuki ha spiegato che Hayao Miyazaki ,pur non avendo mai letto il manga e ne visto l’anime ,ha avuto tante informazioni da altre persone che lo hanno portato a definire Demon Slayer un anime di grande successo. Il regista, secondo quanto dichiarato da Suzuki, lo considera addirittura un rivale.

La cosa non sorprende affatto. Infatti il recente lungometraggio Demon Slayer: Mugein Train  in 73 giorni dall’uscita nelle sale del sol levante ha guadagnato la bellezza di 32.478.895.850 yen. Il film ha spodestato proprio La Città Incantata di Miyazaki che nel 2001 era riuscito a guadagnare quasi 31 miliardi di yen.

demon slayer

Riuscirà il fondatore di Studio Ghibli con le sue prossime opere a dare del filo da torcere al suo nuovo rivale? Non ci resta che attendere!

Nel frattempo restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI