back to top

Batgirl: Adil El Arbi e Bilall Fallah da Bad Boys for Life al film DC

I registi Adil El Arbi e Bilall Fallah sono stati scelti per dirigere il film su Batgirl per la Warner Bros.

Christina Hodson ha scritto la sceneggiatura del film incentrato su Barbara Gordon, la figlia del commissario di polizia di Gotham City James Gordon. Hodson, che ha scritto le sceneggiature di Bumblebee e Birds of Prey, ha anche scritto la sceneggiatura del prossimo film della DC, Flash.

Batgirl

Il film di Batgirl è in programma per HBOmax ed è prodotto da Kristin Burr. Il personaggio è stato interpretato per la prima volta dalla defunta Yvonne Craig nella serie TV Batman nel 1967. L’ultima apparizione sul grande schermo di Batgirl è stata in Batman & Robin del 1997, con Alicia Silverstone nel ruolo di Barbara Wilson.

Queste le parole di Kristin Burr sul film DC dedicato a Batgirl:

Con Batgirl, speriamo di far vedere al pubblico un lato diverso di Gotham. La sceneggiatura di Christina è piena di spirito. Adil e Bilall hanno un’energia eccitata e gioiosa, che è contagiosa, rendendoli i registi perfetti per questo Batproject. E sono solo entusiasta di poter far parte dell’universo DC, il che è fantastico

El Arbi e Fallah hanno di recente diretto la terza parte del franchise interpretato da Will Smith e Martin Lawrence, incassando 426 milioni di dollari in tutto il mondo. Dopo il successo del film, El Arbi e Fallah sono stati assunti come co-showrunner di Ms.Marvel. I due hanno anche diretto diversi episodi dello spettacolo, che dovrebbe debuttare su Disney+ prossimamente.

Attualmente i prossimi registi di Batgirl stanno producendo Rebel. Il progetto è incentrato su un ragazzo di 13 anni la cui vita si trova a un bivio dopo la morte del padre.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI