Lanterna Verde: Jeremy Irvine sarà Alan Scott

La prossima serie di HBOmax, Lanterna Verde, vedrà l’attore Jeremy Irvine nei panni di Alan Scott.

Irvine raggiunge così Finn Wittrock nella serie, che è stato scelto per interpretare Guy Gardner. 

Scott è stato il primo Lanterna Verde della Terra, che, fedele ai fumetti, è un uomo gay. Fu creato da Martin Nodell e fece il suo debutto nei fumetti nel 1940. Ingegnere ferroviario di professione, Scott traeva i suoi poteri da una mistica lanterna verde realizzata da un misterioso meteorite. In seguito è entrato a far parte della Justice Society of America e nelle avventure in giro per l’universo a volte faceva squadra con membri del Corpo delle Lanterne Verdi, incluso Hal Jordan.

Basato su i fumetti della DC Comics, Lanterna Verde è stato annunciato per la prima volta nel 2019 ed è stato ordinato l’anno scorso. La storia abbraccia decenni e galassie, iniziando sulla Terra nel 1941 con Scott, per poi dirigersi verso il 1984 con Gardner. I due saranno affiancati da una moltitudine di altre Lanterne provenienti da altre galassie.

Jeremy Irvine ha recitato in film come War Horse, Mamma Mia! Ci risiamo e Billionaire Boys Club. L’attore ha anche interpretato il ruolo principale nel film del 2015 di Roland Emmerich, Stonewall.

HBOmax ha ordinato 10 episodi di un’ora circa per Lanterna Verde. La serie è co-scritta e prodotta da Greg Berlanti, Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim, con Grahame-Smith come showrunner. Geoff Johns, Sarah Schechter, David Madden e David Katzenberg sono anche produttori esecutivi.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI