LIFE – CAMMINANDO SULLA LINEA E NON VOLEVO INNAMORARMI: due nuovi, toccanti volumi per la collana Queer

Una tote bag in regalo e 3 live imperdibili, per celebrare il Pride Month

A giugno, in occasione del Pride Month, festeggeremo l’amore in tutte le sue forme regalandovi non uno, ma ben due volumi unici a tema Queer!

Sono infatti due le nuove uscite in arrivo a inizio mese – più precisamente il primo giugno – ovvero LIFE – CAMMINANDO SULLA LINEA NON VOLEVO INNAMORARMI. Due Boys’ Love dolci e toccanti, accolti già con molto entusiasmo nel momento del loro annuncio, che non potrete fare a meno di amare!

È grazie al “gioco della linea” che Ito Nishi, i due protagonisti di LIFE – CAMMINANDO SULLA LINEA, si incontrano casualmente. Dall’amicizia all’amore il passo è breve e, con lo scorrere del tempo, il rapporto tra i due ragazzi si fa sempre più profondo. Ma insieme a loro crescono anche le pressioni da parte del mondo che li circonda. Possibile che i sogni e l’amore della giovinezza debbano piegarsi alla società e a ciò che questa pretende da due uomini ormai adulti?

Un volume capace di toccare il cuore dei lettori con la sua storia delicata, a tratti dolceamara, ma estremamente realistica. Da LIFE – CAMMINANDO SULLA LINEA è stato tratto un live action, mentre nel 2018 il manga ha vinto il premio come “Best Comics” ai Chil Chil BL Awards e il Kono BL ga yabai.

Il primo volume sarà disponibile con una splendida cover olografica e pagine iniziali a colori.

  • QUEER 9
    LIFE – CAMMINANDO SULLA LINEA
    Miya Tokokura
    13×18, B, b/n e col., pp. 184, con sovraccoperta, € 6,50
    Data di uscita: 01/06/2021 in fumetteria, libreria e store online
    Isbn 9788822623386
  • Contenuti espliciti

Il serissimo Ito e l’ingenuo Nishi si conoscono per caso mentre, di ritorno da scuola, giocano ognuno per conto proprio a “camminare sulla linea bianca”. Ben presto, Ito sente sbocciare dentro di sé un sentimento che va oltre la semplice amicizia e, incapace di restare fermo ad aspettare quel loro “appuntamento segreto sulla linea”, un giorno si lascia andare e bacia Nishi… Da quel momento, i due ragazzi inizieranno un percorso di crescita che da liceali li vedrà diventare studenti universitari e poi uomini adulti, alla ricerca del loro posto nella società.

Miya Tokokura è una fumettista giapponese. Il suo esordio con la casa editrice Hobunsha avviene nel 2015 con l’opera Kamitsukitai, ma il successo arriva l’anno successivo con Life – Camminando sulla linea.

La seconda uscita del mese targata Queer è il volume NON VOLEVO INNAMORARMI – vincitore del secondo premio nella categoria “Best Comics” ai Chil Chil BL Award 2020 – nato dalla matita della maestra Minta Suzumaru, una delle autrici di manga BL più promettenti e attese in Italia.

Sensualità, dolcezza e una buona dose di erotismo: sono questi gli ingredienti che faranno sognare i lettori italiani, che lo aspettano con ansia.

L’incontro tra il disilluso Yoshino e il disinvolto Ro avviene per caso in un gay bar e, da quel momento per i due ragazzi sarà impossibile non abbandonarsi ai sentimenti. Una storia impacciata e dolce che dimostra che, quando ci si lascia andare, la vita può cambiare inesorabilmente… in meglio!

  • QUEER 10
  • NON VOLEVO INNAMORARMI
  • Minta Suzumaru
  • 13×18, B, b/n, pp. 176, con sovraccoperta, € 6,50
  • Data di uscita: 01/06/2021 in fumetteria, libreria e store online
  • Isbn 9788822623317
  • Contenuti espliciti

Yoshino è gay, ha quasi trent’anni e non ha mai avuto una relazione. Un giorno, quando ormai sta per abbandonare ogni speranza di trovare l’amore, decide di farsi coraggio e varca la soglia di un gay bar dove conosce Ro, un ragazzo dai capelli color argento. Attratto dall’aura di mistero che lo ammanta, lasciandosi trascinare dall’impeto del momento, Yoshino finisce per andarci a letto…

Minta Suzumaru è una fumettista giapponese. Tra le sue opere più famose pubblicate da Home-sha troviamo Golden Sparkle (2018) e Non volevo innamorarmi (Koi wo suru tsumori wa nakatta, 2019).

In occasione del Pride Month – che riguarderà tutto giugno – una tote bag in omaggio attenderà in fumetteria i lettori che acquisteranno almeno due dei tre titoli a tema Queer in uscita nel corso del mese!

I volumi coinvolti sono i sopracitati LIFE – CAMMINANDO SULLA LINEA, NON VOLEVO INNAMORARMI e MY SON IS PROBABLY GAY n. 2, una tenera storia familiare ricca di amore – disponibile dal 9 giugno – che ha esordito in Italia ad aprile riscuotendo numerosi pareri positivi, da parte di lettori e critica.

La tote bag, dedicata proprio al Pride Month, sarà disponibile a partire dal primo giugno e per tutto il mese fino a esaurimento scorteesclusivamente in fumetteria.

Assolutamente da non perdere!

Ma le celebrazioni non terminano qui! Le tematiche LGBTIQ+ saranno approfondite nel Queer Cafe, ben 3 live speciali, ognuna dedicata a un argomento e a una serie specifica, a partire da venerdì 21 maggio, sulla pagina Facebook e sui canali YouTube e Twitch di Star Comics.

Di seguito gli appuntamenti in programma:

  • Venerdì 21 maggio dalle ore 15:00: BL TALKS – Storia e linguaggi del Boys’ Love. Come ospite avremo Laura,avida lettrice di BL e curatrice, insieme a Michela, della pagina Instagram le_tsundoku.
  • Venerdì 28 maggio dalle ore 15:00: GL TALKS – Origini e sviluppi del Girls’ Love. Ospite d’eccezione Marta Fanasca, esperta di cultura e società giapponese contemporanea e specializzata negli studi di genere. È fra le massimericercatrici di manga yuri in Italia.
  • Venerdì 4 giugno dalle ore 15:00: Fumetto e tema LGBTIQ+ – Questione dei diritti in Italia e personaggi queer dal mondo del fumetto. Avremo come ospite Antonio Auriemma di Arcigay.

CORRELATI