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Returnal: disponibile l’aggiornamento 1.3.7, i dettagli

Housemarque pubblica il nuovo update per l'apprezzato shooter roguelike, il quale corregge alcuni problemi e migliora la stabilità del titolo.

Sony e Housemarque pubblicano il nuovo update per Returnal, ottimo sparatutto roguelike dagli autori di Resogun e Alienation. La patch in questione porta il gioco alla versione 1.3.7, e va a correggere diversi bug, migliorando la stabilità del titolo e l’esperienza utente. Il titolo è una delle prime esclusive PS5 di alto profilo prodotte dai PlayStation Studios e offre, come avvenuto con Demon’s Souls al lancio della console, un’esperienza dedicata ad un’utenza tendenzialmente “hardcore”.

Returnal

Vi riportiamo la lista ufficiale (in inglese) dei cambiamenti apportati a Returnal dalla patch 1.3.7:

  • Fixed an issue with Deceased Scouts not appearing as often as intended.
  • After having one of their Deceased Scout corpses scavenged, players will no longer receive a negative-effect parasite on startup.
  • Fixed an issue where the Ophion boss disappeared after a player uses the Reconstructor during the fight.
  • Fixed a rare audio bug causing loud noises during combat.
  • Fixed a small number of issues where players might become stuck in various rooms.
  • Fixed several issues where the player might encounter a black screen during the credits or whilst playing.
  • Multiple fixes for rare crashes during gameplay.

Questo update arriva a poca distanza dalla patch 1.3.6, il che denota un grande impegno da parte di Housemarque per quanto riguarda il supporto post lancio di Returnal:

  • Multiple stability fixes addressing rare crashes/hangs.
  • Fixed issue with pre-order suits occasionally blocking item collection and door opening.
  • Fixed incorrect healing behavior when resting in Helios.
  • Fixed issues with certain custom controller mappings.
  • Numerous minor fixes and improvements.

Da tempo il team di sviluppo sta pensando se e come introdurre un sistema di salvataggio del gioco in Returnal, che al momento come da tradizione dei roguelike non permette alcun tipo di salvataggio nel mezzo di una partita. Vedremo come questa eventuale implementazione andrà ad impattare con l’esperienza di gioco offerta dal titolo.

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