Mark Ruffalo con Emma Stone nel film Poveracci!

Mark Ruffalo reciterà al fianco di Emma Stone in Poveracci!, prossimo film del regista de La Favorita, Yorgos Lanthimos.

Emma Stone nel film La favorita di Yorgos Lanthimos

Il progetto, ideato da Searchlight Pictures, e si basa su un libro del famoso autore scozzese Alasdair Gray, Poveracci!. Il libro è descritto come una “esilarante allegoria politica” e “una parvenza di letteratura vittoriana”, nonché “un duello stimolante tra i desideri degli uomini e l’indipendenza delle donne”.

Descrizione del libro

Glasgow, fine Ottocento: Godwin Baxter, giovane chirurgo dall’aspetto bizzarro, presenta all’amico Archibald McCandless una bellissima donna a cui sostiene di aver ridato vita innestandole il cervello di un neonato. La ragazza, di nome Bella e di carattere assai turbolento, riacquista energia e intelligenza in pochissimo tempo, e – dopo un rocambolesco giro del mondo con il suo benefattore – ne sposa il migliore amico, appunto Archibald. In barba a entrambi, fugge poi con un avvocato erotomane, affrontando con slancio una serie di avventure che la portano dalle sale da gioco della provincia tedesca a Odessa, dalla povertà di Alessandria a un bordello parigino. Man mano che il cervello di Bella matura, inizia a sviluppare una coscienza sociale, ma tutti i progressi che ha fatto sono minacciati quando viene riconosciuta come Victoria dal suo legittimo marito.

Non conosciamo ancora i dettagli del film. Emma Stone sicuramente interpreterà il ruolo di protagonista, Bella, mentre per quanto riguarda Mark Ruffalo ancora non è chiaro

Tony McNamara , che ha ottenuto una nomination all’Oscar per aver co-sceneggiato La Favorita, adatterà il romanzo. La produzione del film inizierà entro la fine dell’anno.

Mark Ruffalo riprenderà presto il ruolo di Bruce Banner nella serie MarvelShe-Hulk. Tornerà anche a dare la voce a Hulk in un episodio di What If…, che debutterà su Disney+ entro la fine dell’anno. Ruffalo ha recentemente concluso il film sui viaggi nel tempo di Netflix The Adam Project con Ryan Reynolds.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI