Rebecca Ferguson protagonista della serie Sci-Fi Wool

Apple ha raccolto il progetto tratto dal romanzo di fantascienza, che vedrà protagonista la star Mission: Impossible, Rebecca Ferguson.

Rebecca Ferguson sarà Lady Jessica in Dune (2021)

Apple ha dato il via alla serie, e lo show si baserà sui bestseller di romanzi post-apocalittici di Hugh Howey. Altri libri della serie Wool, come è noto, includono Shift e Dust , ma ci sono anche diversi racconti e una graphic novel. Sebbene Wool abbia iniziato il suo successo online, Howey ha venduto quasi mezzo milione di copie cartacee solo negli Stati Uniti, oltre a circa 2 milioni di ebook.

La serie proviene dallo scrittore Graham Yost, che è stato autore della serie Apple Masters of the Air, e dal regista Morten Tyldum, che in precedenza ha diretto la serie limitata In difesa di Jacob, sempre per Apple. I due saranno i produttori esecutivi Wool insieme a Ferguson e Howey, nonché Remi Aubuchon , Nina Jack e Ingrid Escajeda. La serie è prodotta da AMC Studios, che ha anche prodotto The Walking Dead.

Tyldum è conosciuto per aver diretto The Imitation Game con Benedict Cumberbatch, mentre i crediti passati di Yost includono Justified e Band of Brothers della HBO.

Presto vedremo Rebecca Ferguson in Dune, film diretto da Denis Villeneuve e con un cast pieno di star, che uscirà nelle sale cinematografiche il 1° ottobre.

Descrizione del libro

In un futuro apocalittico, in un paesaggio devastato e tossico, una comunità sopravvive in una gigantesca città sotterranea. Lì, uomini e donne vivono rinchiusi in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Lo sceriffo Holston, che ha fermamente sostenuto le leggi della città per anni, rompe inaspettatamente il più grande di tutti tabù: chiede di andare fuori, incontro alla morte. La sua fatidica decisione scatena una serie di terribili eventi. La città adesso è in procinto di affrontare ciò che la storia ha lasciato solo intendere e che i suoi abitanti non hanno mai avuto il coraggio di sussurrare. Rivolta.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI