back to top

Final Fantasy: Team Ninja al lavoro su un capitolo per PS5?

Un insider in passato rivelatosi affidabile rivela l'esistenza di un progetto che unirebbe le meccaniche tipiche dei Souls di FromSoftware al mondo della storica saga di Square Enix, il tutto in esclusiva temporale per l'ammiraglia di casa Sony.

Da un po’ di tempo a questa parte girano voci su di un possibile nuovo capitolo esclusivo per PS5 della famosa saga di Final Fantasy, un nuovo episodio slegato dagli annunciati Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Remake Parte 2. Ad occuparsi di questo nuovo titolo sarebbe Koei Tecmo, in collaborazione con Square Enix ovviamente, e lo sviluppatore responsabile del progetto sarebbe nientemeno che il Team Ninja, autore negli ultimi anni dei due capitoli di Nioh. A rivelare questo nuovo progetto è stato il leaker francese Souls Hunt, rivelatosi in passato piuttosto affidabile. Ecco il video del suo canale YouTube in cui ne parla:

Nel video Souls Hunt parla di come questo nuovo Final Fantasy sia per concezione vagamente ispirato al gameplay dei soulslike, come d’altronde in parte lo sono anche i Nioh, e lo youtuber lo paragona anche al recente Star Wars Jedi: Fallen Order, anch’esso un gioco che trae ispirazione a diverse meccaniche di gameplay tipiche dei celeberrimi titoli FromSoftware.

Secondo il leaker il nuovo Final Fantasy dovrebbe essere annunciato durante l’E3 2021, e la sua esclusività per PS5 dovrebbe essere solamente temporale, analogamente a quanto visto appunto con i due Nioh. Vi ricordiamo che, sebbene in passato Souls Hunt si sia rivelato piuttosto affidabile, le sue parole vanno comunque prese con le pinze per il momento trattandosi comunque di semplici rumor, in attesa di una conferma ufficiale da parte dei diretti interessati.

Che ne pensate? Vi sembra un’idea suggestiva quella di mescolare meccaniche di gameplay tipiche dei soulslike con il mondo di Final Fantasy? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla su questo e su molti altri argomenti della cultura nerd!

FONTEYouTube

CORRELATI