PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Final Fantasy: Team Ninja al lavoro su un capitolo per PS5?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Un insider in passato rivelatosi affidabile rivela l'esistenza di un progetto che unirebbe le meccaniche tipiche dei Souls di FromSoftware al mondo della storica saga di Square Enix, il tutto in esclusiva temporale per l'ammiraglia di casa Sony.

Da un po’ di tempo a questa parte girano voci su di un possibile nuovo capitolo esclusivo per PS5 della famosa saga di Final Fantasy, un nuovo episodio slegato dagli annunciati Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Remake Parte 2. Ad occuparsi di questo nuovo titolo sarebbe Koei Tecmo, in collaborazione con Square Enix ovviamente, e lo sviluppatore responsabile del progetto sarebbe nientemeno che il Team Ninja, autore negli ultimi anni dei due capitoli di Nioh. A rivelare questo nuovo progetto è stato il leaker francese Souls Hunt, rivelatosi in passato piuttosto affidabile. Ecco il video del suo canale YouTube in cui ne parla:

Nel video Souls Hunt parla di come questo nuovo Final Fantasy sia per concezione vagamente ispirato al gameplay dei soulslike, come d’altronde in parte lo sono anche i Nioh, e lo youtuber lo paragona anche al recente Star Wars Jedi: Fallen Order, anch’esso un gioco che trae ispirazione a diverse meccaniche di gameplay tipiche dei celeberrimi titoli FromSoftware.

Secondo il leaker il nuovo Final Fantasy dovrebbe essere annunciato durante l’E3 2021, e la sua esclusività per PS5 dovrebbe essere solamente temporale, analogamente a quanto visto appunto con i due Nioh. Vi ricordiamo che, sebbene in passato Souls Hunt si sia rivelato piuttosto affidabile, le sue parole vanno comunque prese con le pinze per il momento trattandosi comunque di semplici rumor, in attesa di una conferma ufficiale da parte dei diretti interessati.

Che ne pensate? Vi sembra un’idea suggestiva quella di mescolare meccaniche di gameplay tipiche dei soulslike con il mondo di Final Fantasy? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla su questo e su molti altri argomenti della cultura nerd!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceYouTube

LEGGI ANCHE

Grand Theft Auto: The Trilogy, addio alla bandiera confederata!

A quanto pare, Rockstar Games avrebbe rimosso la bandiera confederata da GTA Vice City,...

Sifu: nuove info, trailer e dietro le quinte!

Visto ed ammirato durante lo State of Play di qualche mese fa, Sifu è...

Marvel’s Guardians of the Galaxy: ecco il trailer di lancio!

Dopo un po' di attesa, finalmente abbiamo dei contenuti per Marvel's Guardians of the...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Marvel’s Guardians of The Galaxy: video del brano degli Star-Lord “Zero to Hero”

Per celebrare l'uscita del secondo singolo degli Star-Lord di Marvel's Guardians of the Galaxy, "Zero to Hero", Eidos-Montréal ha pubblicato un nuovo video musicale tremendamente anni '80....

Marvel’s Guardians of the Galaxy: ecco il filmato su Cosmo!

Eidos-Montréal ha pubblicato un nuovo filmato di Marvel's Guardians of the Galaxy che vede protagonista il cane spaziale Cosmo, i Guardiani e un'orda di adorabili cuccioli. Nel filmato, ambientato...

Kingdom Hearts: nuovo evento per i vent’anni della Saga

Square Enix ha pubblicato un nuovo video per celebrare i vent'anni della saga di Kingdom Hearts. Il gioco ha infatti debuttato nel marzo del...

DYNASTY WARRIORS 9 Empires: svelata la data di uscita!

Svelata durante il TOKYO GAME SHOW 2021 la data di uscita di DYNASTY WARRIORS 9 Empires. Il titolo di battaglie e strategia nipponico è...
spot_img