back to top

Amazon-MGM: vicino l’accordo tra i due colossi

Pare che Amazon sia vicina a concludere l’accordo per acquistare la MGM per quasi 9 miliardi di dollari. La scorsa settimana erano trapelate alcune voci secondo cui le due parti stavano seriamente parlando.

Amazon e MGM

Un accordo potrebbe essere annunciato già questa settimana, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, se i colloqui non si interrompono. La CNBC ha detto che potrebbe arrivare già martedì.

Lo scorso anno MGM è stata valutata circa 5,5 miliardi di dollari, compreso il debito. Il prezzo delle sue azioni è salito alle stelle negli ultimi giorni, da circa 105$ per azione a metà maggio, prima che venissero segnalati i colloqui, a 140$ per azione in questi giorni.

Un accordo, tra Amazon ed MGM, sarebbe la seconda grande fusione nello spazio di pochi giorni. WarnerMedia e Discovery, infatti, si uniranno per dar vita a un nuovo colosso dell’intrattenimento.

L’accordo permetterebbe ad Amazon di ampliare il catalogo per la piattaforma Prime Video, come il franchise di James Bond. Alcune fonti dicono che l’assorbimento da parte del gigante dell’e-commerce della MGM non farà slittare le uscite cinematografiche dello studio già programmate.

Amazon vanta attualmente più di più di 200 milioni di utenti Prime in tutto il mondo. Jeff Bezos ha recentemente dichiarato agli investitori che 175 milioni di questi ha utilizzato Prime Video nell’ultimo anno.

I suoi titoli cinematografici includono i franchise di James BondHobbitRocky/Creed e film come Il silenzio degli innocentiQuattro matrimoni e un funerale e molto altro ancora.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI