PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Amazon-MGM: vicino l’accordo tra i due colossi

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Pare che Amazon sia vicina a concludere l’accordo per acquistare la MGM per quasi 9 miliardi di dollari. La scorsa settimana erano trapelate alcune voci secondo cui le due parti stavano seriamente parlando.

Amazon e MGM

Un accordo potrebbe essere annunciato già questa settimana, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, se i colloqui non si interrompono. La CNBC ha detto che potrebbe arrivare già martedì.

Lo scorso anno MGM è stata valutata circa 5,5 miliardi di dollari, compreso il debito. Il prezzo delle sue azioni è salito alle stelle negli ultimi giorni, da circa 105$ per azione a metà maggio, prima che venissero segnalati i colloqui, a 140$ per azione in questi giorni.

Un accordo, tra Amazon ed MGM, sarebbe la seconda grande fusione nello spazio di pochi giorni. WarnerMedia e Discovery, infatti, si uniranno per dar vita a un nuovo colosso dell’intrattenimento.

L’accordo permetterebbe ad Amazon di ampliare il catalogo per la piattaforma Prime Video, come il franchise di James Bond. Alcune fonti dicono che l’assorbimento da parte del gigante dell’e-commerce della MGM non farà slittare le uscite cinematografiche dello studio già programmate.

Amazon vanta attualmente più di più di 200 milioni di utenti Prime in tutto il mondo. Jeff Bezos ha recentemente dichiarato agli investitori che 175 milioni di questi ha utilizzato Prime Video nell’ultimo anno.

I suoi titoli cinematografici includono i franchise di James BondHobbitRocky/Creed e film come Il silenzio degli innocentiQuattro matrimoni e un funerale e molto altro ancora.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceDeadline

LEGGI ANCHE

La Ruota del Tempo: diamo un primo sguardo ai protagonisti

Dopo aver annunciato l'uscita della serie La Ruota del Tempo per Novembre 2021, ecco...

Evangelion 3.0 + 1.0 da domani su Prime Video assieme a tutti gli altri...

Ci siamo per il debutto su Prime Video dell'ultimo film di Evangelion, seguito da...

Sterling K. Brown protagonista del thriller d’azione Coyote Blue

Sterling K. Brown sarà protagonista del prossimo film targato Amazon Prime Video, Coyote blu. Lo script...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Cinderella: ecco il nuovo trailer!

Con 3:00 minuti di trailer, Cinderella ci da un assaggio di quello che ci aspetta della ben nota storia conosciuta da grandi e piccini https://www.youtube.com/watch?v=T1NeHRuPpoM Con...

Il Signore degli Anelli: Amazon svela la data di uscita e la prima foto ufficiale...

Amazon ha finalmente svelato la data di uscita della serie tv de Il Signore degli Anelli, e nel farlo, ha diffuso anche la prima foto...

The Terminal List: Jai Courtney raggiunge Chris Pratt nel cast della serie Prime Video

Jai Courtney reciterà al fianco di Chris Pratt nella prossima serie Amazon Prime Video, The Terminal List. The Terminal List, tratta dal romanzo di Jack Carr, segue le...

La Ruota del Tempo: data di uscita e poster della serie di Prime Video

Grandi novità da parte di Amazon Prime Video, oggi il servizio streaming ha annunciato con un nuovo poster il mese di uscita ufficiale della...
spot_img