BAO PUBLISHING presenta DIEN BIEN PHU 3

Vietnam, 1965. Il giovane reporter Hikaru Minami si trova coinvolto nella storica battaglia di Ia Drang, al centro del fuoco incrociato di due fazioni che combattono per un Paese sempre più lacerato. Torna la serie manga di Daisuke Nishijima che, con tratto cartoonesco e una narrazione estremamente realistica, ripercorre uno dei conflitti più drammatici della contemporaneità.

Un fotografo e un cecchino guardano la guerra allo stesso modo: attraverso una lente.

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il terzo volume della serie Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima.

Il reporter Hikaru Minami continua a documentare la guerra del Vietnam, trovandosi al centro della battaglia di Ia Drang e dell’assedio alla base di Pleime. Assistiamo a uno scontro tra opposte fazioni, raccontato simbolicamente attraverso la lotta corpo a corpo di due alti ufficiali dai poteri sovrumani. Un duello epico che continua a farci viaggiare nell’abisso di uno dei momenti più drammatici della Storia mondiale. 

Questa serie manga, che sarà completa in dieci volumi, mette in scena la dura realtà di un conflitto imponente fondendo Storia e fictionin maniera magistrale, tra momenti di azione frenetica e un cast di personaggi sopra le righe. 

Dien Bien Phu vol. 3 è disponibile in libreria e fumetteria dal 27 maggio 2021

Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI

×