back to top

Sonic the Hedgehog: SEGA annuncia una presentazione

La serie di Sonic the Hedgehog ha fatto il suo primo debutto nel 1991 su Mega Drive, dando un’impressione positiva sin da subito gli appassionati di platform. Oggi SEGA ha annunciato che Sonic the Hedgehog sarà protagonista di una presentazione speciale denominata Sonic Central. Il 27 maggio 2021 alle 18:00 ora italiana, si celebreranno i 30 anni della serie.

Sonic the Hedgehog è una serie giapponese di videogiochi principalmente appartenenti ai generi platform, azione, fantasy e fantascienza, prodotta da SEGA e sviluppata dallo studio nipponico Sonic Team. In passato abbiamo parlato di reboot e di remaster nei programmi del futuro di Sonic e probabilmente verranno forniti nello show dei dettagli a riguardo. Tra le notizie potremmo trovare probabili nuovi giochi dedicati al protagonista della serie. All’interno della presentazione si suppone che ci possano essere anche delle notizie collegate per Sonic 2: il film.

Sega ha introdotto una serie di set di Sonic nel corso degli anni, tra cui Sonic Mega Collection nel 2002 e Set di gemme soniche nel 2005. Il primo si concentrava di più sui giochi dell’era Sega Genesis, mentre il secondo conteneva al suo interno un mix di giochi di altre piattaforme. Le ultime avventure dedicate al personaggio, non hanno però fatto una buona impressione sul pubblico anche se rappresentate da Sonic Mania e Sonic Mania Plus.

Adesso dobbiamo solo aspettare qualche giorno per vedere cosa ci riserverà questa grande presentazione speciale per Sonic the Hedgehog. Ricordiamo che la presentazione sarà il 27 maggio 2021 alle ore 18:00 (ora italiana).

Che ne pensate di questo magnifico evento che sta per arrivare per Sonic the Hedgehog? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI