back to top

Anna Karenina sarà la prima serie originale russa di Netflix

Anna K è il titolo provvisorio della prima serie originale russa di Netflix. La serie sarà una rivisitazione contemporanea del romanzo classico di Lev Tolstoj.

La serie, ambientata nella Russia moderna, vedrà la mondana Anna Karenina, la moglie del futuro governatore di San Pietroburgo, intraprende una relazione amorosa con Vronsky, l’erede di un impero dell’alluminio. La loro relazione va rapidamente fuori controllo, minacciando il delicato equilibrio dei loro legami familiari e delle relazioni sociali. L’ambientazione alterna la cosmopolita Mosca, la storica San Pietroburgo e l’aspra campagna russa.

Svetlana Khodchenkova interpreterà Anna Karenina. Scritta da Roman Kantor, la serie sarà diretta da Valeriy Fedorovich, Evgeniy Nikishov, Natasha Merkulova, Aleksey Chupov e Kantor.

Michael Azzolino, international Originals Netflix, ha dichiarato:

Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare la nostra prima serie russa. Il talentuoso team di scrittori, registi e produttori ha creato una serie fantasiosa e coinvolgente. Siamo entusiasti di contribuire a portare la loro visione di questa storia tanto ammirata in Russia e nel mondo

Kantor ha dichiarato: 

Portare Anna Karenina nella Russia del 21° secolo e contemporaneamente presentarla al mondo intero nella sua lingua originale (e in molte altre) attraverso il miracolo di Netflix è un sogno che diventa realtà per me

I produttori includono Valeriy Fedorovich, Evgeniy Nikishov, Sergey Kornikhin e Kantor. La serie sarà girata tra Mosca e San Pietroburgo.

Anna Karenina di Lev Nikolaevic Tolstoj

Anna Karenina racconta la storia della travolgente passione, tanto scandalosa quanto tragica, di Anna, giovane donna sposata senza amore, per l’affascinante e brillante ufficiale Vronskij. Per lui Anna lascia tutto, opponendosi alle convenzioni della Pietroburgo ottocentesca che la vorrebbero moglie fedele e sottomessa. Perché per Anna l’amore è passione, rischio e ribellione.

Una data per la premiere di Anna Karenina deve ancora essere annunciata.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI